Syberia 3 rinviato al 2017

Microids ha rilasciato un comunicato stampa per annunciare che Syberia 3, terzo capitolo delle avventure di Kate Walker, è stato rinviato al 2017 a dispetto della precedente data ufficiale fissata per l’1 Dicembre 2016.

syberia-3-07

A spiegare le ragioni di questo rinvio ci pensa Elliot Grassiano, vice presidente di Microids:

Syberia 3 è il terzo capitolo della saga di un’avventura grafica epica alimentata da un ricco universo e da una forte identità. Dopo l’entusiasmo senza precedenti che abbiamo riscontrato per questo gioco, abbiamo deciso di apportare ancora più profondità alla nuova avventura di Kate Walker. Siamo consapevoli che i fan da tutto il mondo siano ansiosi di impersonare nuovamente Kate Walker ma abbiamo bisogno di più tempo per fornire loro un’avventura che possa ripagare le aspettative in questo affascinante universo creato da Benoit Sokal.

Lo stesso Benoit Sokal ha rilasciato una dichiarazione in merito:

Sono ovviamente deluso dal fatto che Syberia 3 sia stato rinviato perchè vorremmo rilasciare i nostri giochi non appena la trama è stata scritta, ma sono anche sollevato dal fatto che Microids abbia deciso di rinviare il lancio del gioco perchè è essenziale offrire ai giocatori la miglior esperienza di gioco possibile. Abbiamo deciso di aggiungere un maggior numero di filmati in questa nuova fiction, maggiori sequenze narrative con opzioni multiple così come nuovi linguaggi per il doppiaggio, le quali rappresentano un considerabile lavoro per i team impegnati.

Sappiamo che Syberia 3 inizierà con il ritrovamento della protagonista Kate Walker in fin di vita su una spiaggia da parte di una tribù Youkol, una popolazione nomade intenta a prendersi cura dei propri struzzi invernali durante la migrazione. Intrappolati e prigionieri nella città di Valsembor, dovranno trovare un modo per proseguire il loro viaggio in una corsa contro i loro nemici e sfide inaspettate. Allo stesso tempo il passato di Kate si ripresenterà alla porta.

Syberia 3 sarà disponibile per PC, Mac, Xbox One e PlayStation 4 in formato multilingua che conterrà anche l’italiano.

Fonte: Gematsu.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!