Game 4 – Anteprima

Game 4 è l’incursione di The Behemoth nell’universo del gioco di ruolo strategico. Innervato da una presentazione quantomai accuratamente aderente ai canoni dettati negli anni da Alien Hominid e compagnia cantante, la nuova produzione del team di sviluppo californiano sembrerebbe uniformarsi ai tòpoi paradigmatici del genere di riferimento, rinfrescando qua e là il personale tessuto connettivo tramite sprazzi di pura, genuina creatività.

The story so far…

Più che di creatività, Game 4 è in realtà un coacervo di pazzia, e la storia cui fa riferimento l’opera incarna tutti i crismi della follia: un enorme orso peloso impatta il pianeta, teatro delle sanguinarie vicende di gioco, gettandolo in un vero e proprio inferno caotico, e in quel momento principia l’avventura, tesa a ripristinare uno status quo fatto di lande incontaminate, vite serene e tanti, tanti cuoricini zuccherosi.


Andiam, andiam, andiam a mazzuolar!

L’assunto caotico-demoniaco che sublima dal plot viene riscontrato anche nel favoleggiante gameplay soggiacente la produzione tutta, uno strategico punta e clicca in cui, mediante un sistema a turni similare a tante produzioni omologhe, si picchia…e anche tanto!Le differenti unità impiegabili producono eterogenei effetti sul campo di battaglia, in accordo con le abilità e la classe di appartenenza di ognuna di loro, ed un’intrigante meccanica basata su debolezze e punti di forza peculiari per ciascun lottatore promette un gameplay pregno e profondo. Sperabile, a tal proposito, un bilanciamento perfetto tra le skill di ogni eroe presente, in maniera tale da dar vita a sessioni divertenti ed appaganti.Poco o nulla è emerso della parte non giocata di Game 4, sebbene emergano prepotentemente info circa la possibilità di esplorare, in real time, un overworld dalle dimensioni decisamente appaganti, all’interno del quale poter vagliare le varie quest e perpetuare l’utilizzo di cappa e spada ai danni della fauna nemica.E quando l’homo ludens va a riposo, appendendo lo scudo al chiodo, è possibile rintanarsi all’interno della città centrale per poter gestire il proprio party (massimo sette personaggi attivi) o upgradare le proprie truppe mediante nuovi armamenti.E’ noto, a proposito del roster di adorabili creature utilizzabili, che per ottenere una nuove unità, la si dovrà catturare in battaglia. L’opera di recruiting, quindi, ricoprirà una parte importante dell’esperienza ludica proposta da Game 4.Fra le modalità giocose promesse, oltre al single player, una è la cooperativa, l’altra consiste in una rissosa due contro due.


Game 4 Recap

Il titolo, previsto per PC ed Xbox One, dovrebbe uscire entro la fine del 2015, ma la mancanza di una data di pubblicazione precisa, considerando l’abilità di The Behemoth nel confezionare prodotti qualitativamente elevati, snerva,e tanto.Resta innegabile perciò come lo stile grafico utilizzato – quello tipico della software house con sede a San Diego – vivace e stilizzato, unito alla ferocia delle battaglie e all’umorismo dark che circola prepotentemente nelle arterie del titolo, pongano Game 4 nella cerchia delle opere da tenere decisamente sott’occhio.

GAME 4 POTREBBE ESSERE UNA DELLE SORPRESE DEL 2015
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento