Prima multa per i giocatori di Pokémon GO
Nuovo record! Peccato per la ricompensa..
Una giovane coppia di ragazzi universitari, Arturo e Marcello, hanno da poco raggiunto un nuovo record sull’ormai famosissima app Pokémon GO. Sfortunatamente nessuna medaglia per loro, ma solo una sanzione di 210€. Il motivo?
I due ragazzi hanno deciso di svegliarsi presto per andare a caccia di Pokémon: armati di smartphone e tablet, viaggiavano a velocità contenuta sul cinquantuno di uno dei due, muovendosi sul marciapiede intorno alle otto del mattino. Arturo era seduto dietro e scrutava la zona sul suo tablet; Marcello invece guidava il motorino con la mano destra e con la sinistra emulava il compagno.
“Ci siamo svegliati alle cinque per andare a caccia di Pokémon perché a quell’ora c’è meno gente in giro e si gioca meglio. Il nostro obiettivo era quello di andare a conquistare le palestre. Mi sono dimenticato però sia i documenti che l’assicurazione a casa. Siamo usciti con la testa per aria.”
In seguito all’incontro con l’arma dei carabinieri, i due proseguono:
“Non c’eravamo resi conto della situazione. Eravamo troppo presi dalla caccia. I carabinieri inizialmente sono stati molto severi; poi quando abbiamo spiegato loro il motivo delle nostre azioni, gli agenti sono scoppiati a ridere.”
L’ilarità non ha comunque impedito ai due di ricevere una giusta sanzione, che comunque sono ormai diventati dei mezzi-eroi per tutto il web. Di sicuro vi saranno molte altre multe nei prossimi giorni, ma si spera che la situazione si mantenga simpatica e che non vi siano ripercussioni più gravi.
Fonte: Mattino Padova