Sony conferma PS4 Neo, ma non sarà presente all’E3
Su un articolo sul Financial Times Sony conferma PS4 Neo per voce di Andrew House, presidente di Sony Interactive Entertainment, ma frena le aspettative.
La nuova versione della console infatti non sarà presentata in occasione dell’imminente E3 2016.
Non è stato neanche confermato il nome ufficiale del progetto, che lo stesso Andrew House ha definito “high-end PS4″.
Chi teme per un “mezzo” cambio generazionale però può stare tranquillo, perché Sony ha specificato che non si tratterà di una nuova console che rimpiazzerà l’originale PS4, bensì una versione più potente su cui gli stessi giochi avranno una resa tecnica migliore e supporterà la definizione UHD (Ultra High Definition) risoluzione 4K.
«È concepita per esistere assieme ed essere complementare alla PS4 standard. Nel ciclo vitale di questa generazione continueremo a vendere entrambe le console.»
House ribadisce che i giochi PS4 saranno compatibili con entrambe le console, e che la maggior parte dei giochi futuri saranno ottimizzati per la nuova versione di PS4.
Per rispondere a coloro che temono che il doppio formato rallenterà i tempi di sviluppo dei giochi, House ha spiegato che includerà un po’ più di lavoro, ma che sarà contenuto.
House ha spiegato la motivazione della scelta di rilasciare il nuovo modello di PS4:
«I consumatori sono ormai abituati a una diversa cadenza di innovazione tecnologica, principalmente per via della cadenza degli upgrade di PC e smartphones.»
Insomma sembra che PS4 e PS4 Neo saranno come due PC di fascia diversa, in modo da incontrare le necessità dei giocatori dagli standard più esigenti.
Fonte: VG247