Il Signore degli Anelli: l’avventura di Aragorn supporterà Move
Warner Bros. Interactive Entertainment, The Saul Zaentz Company e New Line Productions, Inc. annunciano oggi che Il Signore degli Anelli: l’avventura di Aragorn sarà disponibile su PlayStation®3 con pieno supporto alla nuova tecnologia del motion controller. Il gioco, ideale per le famiglie ed i gruppi di amici, basato sulla trilogia de Il Signore degli Anelli, sarà disponibile il prossimo autunno su PlayStation 3, PlayStation®2, PSP® (PlayStation®Portable), Wii™ e Nintendo DS™.
In Il Signore degli Anelli: l’avventura di Aragorn i giocatori impersoneranno il leggendario eroe Aragorn e rivivranno le sue più audaci battaglie nella trilogia de Il Signore degli Anelli. Combattimenti con spada, arco e in sella al cavallo saranno ulteriormente migliorati per giocatori di tutte le età attraverso una grafica di alta qualità e a un gameplay creato soprattutto per PlayStation 3. Utilizzando il nuovo motion controller con precisione e destrezza, Il Signore degli Anelli: l’avventura di Aragorn garantirà ai giocatori la possibilità di eseguire movenze accurate che si tradurranno immediatamente in colpi inferti al nemico. Solo ed esclusivamente per PlayStation 3 e Wii è prevista una modalità cooperativa per due giocatori dove sarà possibile controllare anche Gandalf e affrontare combattimenti spalla a spalla nel cuore dell’azione per tutti i bambini, gli amici e i familiari.
La versione inglese The Lord of the Rings: Aragorn’s Quest presenta le voci originali degli attori Astin (Rudy, The Goonies, The Lord of the Rings trilogy) e John Rhys-Davies (Indiana Jones, The Lord of the Rings trilogy). Sia Astin che Rhys-Davies reinterpreteranno i loro ruoli di Samwise Gamgee e Gimli. Il gioco include, inoltre, tutte le musiche originali di The Lord of the Rings composte da Howard Shore.
La versione italiana Il Signore degli Anelli: l’avventura di Aragorn presenta le voci dei doppiatori Paolo Vivio e Massimiliano Alto (doppiatori della trilogia de Il Signore degli Anelli). Entrambi daranno voce gli stessi personaggi che hanno interpretato sul grande schermo, ovvero Merry e Sam.
La release de Il Signore degli Anelli: l’avventura di Aragorn sarà preceduta da due attesissime uscite home video e da merchandise collezionabile. Warner Home Video lancerà la trilogia di The Lord of the Rings di Peter Jackson in Blu-ray il 6 Aprile 2010 e la trilogia The Lord of the Rings: The Motion Picture. Entrambe saranno anche disponibile lo stesso giorno tramite Video on Demand. L’adattamento letterale della trilogia fantasy di J.R.R. Tolkien, The Lord of the Rings Animated Version sarà proposta in una nuova versione Deluxe in Blu-ray per la prima volta il 13 Aprile 2010.
Il Signore degli Anelli: l’avventura di Aragorn è sviluppato per Wii da Headstrong Games e per PlayStation 3, PlayStation 2, PSP e Nintendo DS da TT Fusion. Per maggiori informazioni visitate il sito: www.aragornsquest.com.