Activision vs. Infinity Ward: Sfida a colpi di avvocati

Ve ne abbiamo già parlato negli articoli scorsi che a seguito di alcune vicissitudini tra Activision e Infinity Ward, creatori della omonima serie di Call Of Duty, dopo il licenziamento subito da Vince Zampella e Jason West, adesso se le daranno di santa ragione attraverso vie legali: i due ex capi hanno cosi esposto denuncia alla Activision stessa per mancato pagamento delle Royalties circa i loro prodotti. L’avvocato dei due CEO ha espresso grande delusione circa l’accaduto e spiega in questo modo il suo punto di vista:

 

"Activision non ha dato nessun onere circa l’impegno che Infinity Ward ha messo al servizio della stessa software House" spiega lo stesso legale "Infatti, non ha pagato le Royalties appartenenti a West e Zampella per realizzare il gioco più in voga nella attuale generazione videoludica (Call Of Duty, NdR). I legali di Activision hanno cosi aperto una pretenziosa indagine interna contro i dirigenti di Infinity Ward per mancata dichiarazione dei redditi proprio il mese scorso, seguito poi da insubordinazione e violazione del dovere fiduciario che ha portato al licenziamento dei miei due assistiti nel primo marzo del 2010."

 

Potremo assistere nei prossimi giorni una lite accesa, che probabilmente provocherà la scissione tra le due Software House. State ancora sintonizzati per saperne di più.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!