Unreal Engine 4 userà più CPU
L’Unreal Engine, famoso per il già pluripremiato Unreal Tournament (o di qualunque altro gioco lo adotti come Mass Effect, Gears Of War e Bioshock) chiederà una potenza di calcolo non indifferente: su macchine inferiori non potrebbe nemmeno funzionare correttamente. Mark Rein della Epic Games ha affermato con queste parole l’evidente mole di calcolo necessaria al suo avvio solo se giustificato da elaboratori multi-core con hardware adeguato, escludendo il suo utilizzo per l’attuale generazione di console.
Inoltre, tale motore grafico è ancora in fase di sviluppo e verrà impiegato per le console di prossima generazione. Ci aspetteremo al suo rilascio giochi del tutto nuovi che possono anche immaginare uno scontro aperto con CryEngine (noto per Crysis della Crytek), ovviamente senza nulla da togliere alla terza versione dell’Unreal Engine, che conta una longevità e un aspettativa di vita che durerà ancora per molto, fino al rilascio della nuova versione. Per attendere quindi dei risultati soddisfacenti, saremo costretti ad aspettare la prossima generazione di console e per il momento la strada è ancora lunga, ma la Epic si ritiene ottimista e a lavoro compiuto avremo un degno erede per apporre delle basi sui prossimi giochi.