Bioshock 2 già in vendita ma…
L’uscita sarà pure fissata per il 9 Febbraio 2010, ma oramai lo sappiamo bene che i negozianti non riescono proprio a rispettare gli embarghi o le date di rilascio ufficiale. L’abbiamo visto con Bayonetta, uscito addirittura due settimane prima del tempo, e sicuramente non ci scandalizzeremo ora sapendo che Bioshock 2 è già in vendita nelle catene più fornite del momento.
Ma c’è qualcosa che bloccherà gli acquisti, o almeno pensiamo. Bioshock 2 per PC è stato fornito di un interessante blocco, che per ora non si sa se è aggirabile, che non permetterà al giocatore di avviare il gioco fino al 9 Febbraio, data del reale rilascio del titolo da parte di 2K Games. Chiunque acquisterà il gioco anche solo il giorno prima non potrà utilizzarlo. Una protezione interessante, che però vale solo per la versione PC, mentre per Xbox360 e Ps3 dubitiamo esista una cosa del genere.
Insomma furbi, ma anche molto discriminanti nei confronti dei videogiocatori per PC. E comunque se proprio si vuol combattere contro gli embarghi infranti, sarebbe necessario colpire alla fonte, la catena di vendita, e non alla bocca del fiume, il videogiocatore.