Lionhead Studios: messaggi di conforto da molti team di sviluppo
La notizia riguardante la chiusura di Lionhead Studios, ha fatto in poche ore il giro del web; e molti sono stati i messaggi di conforto da parte di molti team di sviluppo, tra i quali: Naughty Dog, Santa Monica. Hello Games, Ubisoft e tanti altri ancora.
In molti hanno comunicato la loro tristezza nell’apprendere la notizia della chiusura di uno degli studi di sviluppo più rinomati nell’industria video ludica, nonostante i diversi passi falsi fatti duranti questi ultimi anni. Vuoi per mancanza di effettive idee, vuoi per scelte sbagliate anche da parte di Microsoft stessa, ieri purtroppo si è arrivati al triste epilogo.
Molte personalità di spicco, del panorama video ludico mondiale, hanno voluto esprimere la loro vicinanza, scrivendo numerosi tweet per ringraziare Lionhead per i suoi giochi, e di come il team britannico sia stato per molti di loro un punto di riferimento. Come per Sean Murray, di Hello Games, il quale ha voluto condividere un suo personale pensiero dopo tale notizia, con un messaggio che dimostra tutta l’importanza di tale studio:
Quando ero ragazzino, sognavo di poter far parte di Lionnead Studios. Era nato come uno dei team di sviluppo più innovativi. E triste assistere alla sua chiusura in questo modo.
Speriamo in un futuro migliore per tutti coloro che sono stati parte di Lionhead Stusios.
Fonte: Dualshockers.com