Uncharted 4: la storia elemento importante per il gameplay
La storia è un elemento importante per il gameplay di Uncharted 4: Fine di un Ladro; a dirlo è il director del titolo Bruce Straley, il quale ammette: come ogni gioco di Naughty Dog sia fortemente incentrato sulla narrativa, grazie alla presenza di personaggi di assoluto spessore.
Per Straley il gameplay di un determinato titolo deve essere abbinato nel migliore dei modi con ciò che si vuole raccontare:
Ciò che vogliamo in Naughty Dog è quello di presentare una storia affascinante, caratterizzata da personaggi dalla forte personalità. Noi vogliamo una trama che sia forte, comportando dei sacrifici per questo tipo di gameplay, nell’interesse delle vicende di gioco.
Il gameplay di Uncharted 4 è quindi influenzato dalla sua storia, e in Naughty Dog hanno elaborato una struttura di gioco tale da tenere “unite” entrambi gli aspetti di gioco:
Il mondo che abbiamo ricreato sarà caratterizzato da un’ambientazione molto vasta; vi sentire persi in ampi spazi, ma vogliamo anche, che voi siate in grado di ritrovare la strada principale da percorrere, grazie ad un design che offrirà molteplici opzioni. In alcune situazioni Nathan Drake si sentirà smarrito, e dovrà quindi valutare cosa fare di volta in volta; ed è proprio questo che il giocatore dovrà provare una volta avuto il controller in mano. Cosa devo fare? Dove devo andare?
Fonte: Gamepur
Caricamento in corso...