Project Fortress: il seguito di Final Fantasy XII
Quando la GRIN chiuse qualche mese fa, dopo i flop rappresentati da Wanted e Terminator Salvation, si venne a conoscenza di un progetto, Project Fortress, che sembrava avesse a che fare con la Square-Enix, che aveva deciso di affidare agli studi svedesi il compito di sviluppare il titolo.
Ora abbiamo la possibilità di visionare alcuni artwork dal portfolio di Joakim Hellstedt, character designer della GRIN, che ci lasciano alcuni interessanti dubbi sul progetto.
Tra le varie immagini, infatti, ritroviamo una sequenza di un Moogle, e di una figura molto simile a quella della principessa Ashe, con in testa la corona di Raminas. Venendo a sapere poi che, anche se restano rumor in tutto e per tutto, la Square-Enix ha rilevato l’intero Project Fortress e che lo stia sviluppando in casa propria, la strada più semplice da percorrere per trovare una soluzione all’enigma è dire che la GRIN era al lavoro sul sequel di Final Fantasy XII.
Dopotutto, Square-Enix aveva da poco rilasciato dichiarazioni secondo le quali i canoni della saga potevano essere stravolti senza problemi e che aprirsi ad una genere più occidentale non sarebbe stata una cosa negativa. Dobbiamo aspettarci, quindi, un Final Fantasy XII-2 in chiave Action RPG? Il tempo ce lo farà sapere.