Vigamus Academy: apertura del corso di laurea in comunicazione digitale
Si è svolta oggi l’apertura del corso di laurea della LINK Campus University, organizzato dalla Vigamus Academy, in comunicazione digitale con indirizzo videogiochi, anno accademico 2015/16.
Tra lezioni d’autore, gare a estrazione e occasioni di confronto tra studenti e relatori,
l’evento, guidato dallo staff dell’ormai storico museo Vigamus, si è svolto dalle 9 alle 16 al Teatro Italia di Roma e ha visto la partecipazione di numerosi studenti, programmatori, giornalisti e appassionati.
La stessa apertura del corso non poteva essere migliore, sul palco si sono infatti dati il cambio alcuni dei migliori nomi della scena videoludica mondiale, moderati dallo stesso direttore del Vigamus, Marco Accordi Rickards: da Robert Krakoff, presidente emerito di Razer, passando per Jakub Szmalek, sceneggiatore dell’eccellente The Witcher 3, fino a Frank Sliwka, di GDC Europe e Gamescom, oltre che amministratore delegato di International Business Media.
I tre relatori hanno esposto un’interessante varietà di argomenti: dai vantaggi psicologici di una passione videoludica al futuro della realtà virtuale (Krakoff), dall’importanza di una trama ben costruita (Szmalek) fino agli aspetti legati al marketing videoludico, in particolare Gamescom, E3 e Tokyo Games Show (Sliwka).