Il ritorno di The Last Ninja
Sviluppata alla fine degli anni ’80 in tre episodi, la saga di The Last Ninja fu uno dei più grandi successi dell’epoca 8-bit, con quasi 2 milioni di copie vendute in totale. Con l’avvicinarsi del trentennale del primo episodio del 1987, System 3 ha annunciato per fine ottobre una raccolta di fondi per finanziare lo sviluppo di una nuova avventura dello storico ninja, anche se non è ancora chiaro se si tratterà di un remake del primo episodio o di un titolo del tutto nuovo.
«In seguito al grande supporto popolare della comunità, System 3 è lieta di confermare che darà il via al crowdfunding su un nuovo The Last Ninja HD, che avrà 30 anni nel 2017» leggiamo infatti sulla pagina Facebook dell’azienda londinese «abbiamo pianificato la partenza della raccolta fondi per la fine di ottobre di quest’anno. Avremo tuttavia bisogno del vostro supporto sul lungo periodo».
Non si tratterà di un lavoro breve, quindi, e System 3 prosegue dichiarando di aver bisogno di almeno 10mila sostenitori prima di poter avviare una raccolta fondi di successo.