Annunciato il nuovo presidente di Nintendo

A due mesi di distanza dalla triste dipartita di Satoru Iwata, è arrivato per Nintendo il momento di eleggere il nuovo presidente della compagnia. La persona designata per questo ruolo sarà Tatsumi Kimishima.

presidente nintendo

Per chi non conoscesse Kimishima, è entrato in Nintendo come capo dell’ufficio finanziario di Pokémon Company dal 2000 al 2002, anno in cui poi venne eletto da Yamauchi come presidente di Nintendo America. Questo, fino al 2013, dove lascia il suo posto a Iwata per intraprendere il ruolo di Consigliere Delegato della compagnia.

Nintendo ha, inoltre, insignito di nuovi titoli e ruoli le seguenti persone:

  • Genyo Takeda: Technology Fellow
  • Shigeru Miyamoto: Creative Fellow
  • Shigeyuki Takahashi: General Manager, Finance, Administration Division Supervisor of General Affairs Division In charge of Quality Assurance Department
  • Satoshi Yamato: General Manager, Marketing Division In charge ofAdvertising Department
  • Shinya Takahashi: General Manager, Entertainment Planning & Development Division Supervisor of Business Development Division, Development Administration & Support Division

Auguriamo a Tatsumi Kimishima buon lavoro e buona fortuna nelle sue nuove vesti

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!