Versione 1.2 per Enua Online
Continua la serie di aggiornamenti strutturali per Enua Online. Siamo arrivati alla 1.2 che introduce una miriade di miglioramenti, attesi dal lancio del gioco, che miglioreranno notevolmente la giocabilità. Di seguito, le patch notes ufficiali:
Questo è un aggiornamento enorme ed oltre ad introdurre alcune nuove funzioni al gioco, rivoluziona completamente Il sistema economico.
Classifica:
Combattendo contro altri giocatori accumulerete punti per ogni unità o edificio distrutto. La classifica dei primi giocatori del server è disponibile in-game.
Rating del regno [BETA]:
Abbiamo inserito una nuove funzione che ad intervalli di tempo (circa un ora) calcola un rating per ogni regno.
Questo rating viene calcolato sulla base delle armate e degli edifici di ogni giocatore, e serve a dare un idea indicativa della potenza del regno.
Potete vedere il vostro rating e quello degli altri giocatori dalla schermata delle classifiche.
Sia nella classifica che sulla mappa globale del gioco troverete delle icone ad indicare la potenza di un regno rispetto al vostro:
Teschio in fiamme: molto più potente di voi
Teschio: più potente di voi
Pugno: potenza paragonabile alle vostra
Pollo Arrosto: meno potente di voi
Pollo Arrosto in fiamme: molto meno potente di voi
Questo sistema del rating è ancora in fase di sviluppo e nelle prossime release verrà utilizzato per influenzare l’assegnazione di punteggi, reward … e altre funzioni future Felice
Comandi multipli [BETA]
E’ ora possibile selezionare ed impartire comandi a più unità alla volta, a patto che condividano la stessa abilità.
Per selezionare più unità potete usare l’apposita interfaccia che troverete nella parte in alto a sinistra dello schermo, oppure potete disegnare un rettangolo di selezione sullo schermo trascinando il cursore del mouse mentre tenete premuto il tasto SHIFT ed il pulsante sinistro del mouse.
Questa funzione richiede ancora un po’ di lavoro, ma già così doveste notare grandi miglioramenti nella gestione di grosse armate e combattimenti.
Economia:
Abbiamo modificato l’intera economia del gioco in modo da rendere più facile la creazione degli eserciti e favorire l’espansione territoriale di un regno.
In generale sono stati ricalcolati costi di tutti i contenuti del gioco, unità ed armature costano poco, edifici molto, ricerche moltissimo.
L’economia del vostro regno ora si basa sui "punti risorse" sotto il vostro controllo.
Per controllare un punto risorse basta costruire un edificio "estrattore" in un territorio, quindi miniere, fattorie o taglialegna.
Ogni territorio di Enua normalmente dispone di 2 punti risorse, esauriti i punti risorse a disposizione non potrete più costruire "estrattori" in quel territorio.
Se ne avete già costruiti, quegli estrattori non saranno comunque in grado di produrre risorse.
Costruendo una Cittadella o un Palazzo aumenterete di 2 i punti risorse disponibili per ogni territorio, ma questo bonus non è cumulativo, una seconda cittadella non aumenterebbe i punti risorse.
Per ogni punto risorse conquistato otterrete, oltre all’estrattore funzionante:
+ 4 al massimo di armate controllabili (non esiste più il limite fisso a 150).
+ 50 al guadagno di monete del regno (il guadagno ora si basa SOLO sui punti risorse, non esiste più il mantenimento).
Quindi ora espandere il regno è fondamentale se volete avere una produzione di risorse abbondante.
In più troverete:
– ricalcolata la produzione delle risorse
– ricalcolata capacità di stoccaggio degli edifici
– ricalcolato ingombro edifici
– reward alla distruzione degli edifici ricalcolati, ora in base all’edificio distrutto cambia il tipo di ricompensa.
– produzione offline ora al 20% invece che 30%
Bilanciamenti combattimento:
– potenziamento attacco corpo a corpo negromante (forza) da 1.2 a 1.6
– potenziamento danno scout (destrezza) da 0.7 a 1.4
– potenziamento danno esploratrici (destrezza) da 1 a 1.2
– scout esploratrici e carovana muovono ora 8 passi invece di 6
Varie:
– Limite edifici su mappa locale è ora calcolato per player.
– Alla creazione di un regno ora si riceve un ulteriore potenziamento alla velocità di costruzione degli edifici che dura 8 ore.
– Risorse Migliorate ora aumenta l’estrazione di risorse del 50% risorse invece che 20, la produzione edifici del 150% invece che 20%