Saurian un rivoluzionario gioco è alla ricerca di fondi
In una generazione videoludica in cui gli openworld la fanno sempre più da padrone è difficile lanciarsi sul mercato titoli capaci di distinguersi totalmente dalla massa.
Tra decine e decine di survival horror o fantascientifici i ragazzi di Urvogel Games, LLC hanno deciso di provare a realizzare qualcosa di nuovo, che non solo possa attirare il giocatore ma, anche insegnargli qualcosa. Con questo spirito hanno dato vita al progetto Saurian, un videogioco nel quale è possibile controllare un dinosauro, Dakotaraptor, Pachycephalosauro, Tirannosauro, Triceratopo, e cercare di farlo sopravvivere nell’ostile mondo del Cretaceo cercando cibo, acqua un riparo dai predatori e dalle intemperie.
Come spiegato dagli stessi autori sulla loro pagina kickstarer tutte le preistoriche creature saranno realizzate basandosi non sugli stereotipi televisivi ma, sulle ultime scoperte scientifiche; non c’è da stupirsi, quindi, se il vostro tirannosauro avrà le piume o se il Dakotaraptor saprà arrampicarsi sugli alberi.
iI Progetto ha già raccolto quasi novantamila dollari andando ben oltre le previsioni ma, per gioco che unisce divertimento ed apprendimento e che saprà fare le gioie di grandi e piccoli videogiocatori il supporto economico non è mai troppo.
Vi rimandiamo ad un video del famoso canale Trey the Explainer nel quale vengono spiegate più nel dettaglio le dinamiche di gioco.