Arriva in streaming Twitch Plays Old Spice Guy
Ecco il nuovo stunt mediatico ideato dalla azienda produttrice di deodoranti Old Spice, già celebre al mondo internettiano per i suoi spot decisamente sopra le righe: dare la possibilità alla chat di Twitch di controllare ogni movimento dell’Old Spice Guy all’interno di una foresta.
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=yZlyL2OXmV4″ fs=”1″ hd=”1″]
L’evento, battezzato con l’hashtag #twitchplaysoldspice, prende ispirazione dal fenomeno mediatico Twitch Plays Pokemon, un canale che permetteva agli utenti della chat relativa di giocare in comunità i primi episodi della saga di pokémon. Il successo di questo vero e proprio esperimento sociale è stato senza precedenti, tale da generare innumerevoli cloni, tra cui ricordiamo Fish Plays Pokemon, nel quale erano i movimenti di un pesce nella sua bacinella a determinare i movimenti del personaggio nel gioco.
L’evento si svolgerà in diretta su Twitch tra il 16 e il 18 aprile. Per partecipare è sufficiente connettersi al canale su Twitch dedicato all’evento (http://www.twitch.tv/oldspice) e immergersi nella follia della chat di Twitch. Sarete voi a decidere tutto ciò che capiterà all’Old Spice Guy semplicemente chattando assieme a migliaia di altri utenti.