Game of Thrones sbarca su Minecraft

Un folto gruppo di fan sta ricreando in Minecraft il continente di Westeros, fulcro delle vicende narrate nella serie letteraria Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco e più recentemente nella serie TV Game of Thrones (Il Trono di Spade in Italia).

Game of Thrones Minecraft - Iron ThroneIl progetto WesterosCraft è iniziato più di un anno fa e sta continuando l’ambizioso progetto di riprodurre il mondo descritto nelle opere di George R.R. Martin con i celeberrimi blocchi di Minecraft.

Jacob Granberry, capo del progetto, ha detto che al momento sono ben 125 i membri attivi nel server.

«Direi che la ricostruzione del mondo è a circa il 70% del completamento. Dall’ultimo aggiornamento abbiamo sviluppato un custom launcher per il gioco che sarà incluso con la nostra mod WesterosBlocks, che includerà oltre 50 nuovi blocchi custom e texture create specificatamente per il nostro server.
Abbiamo completamente ridipinto la mappa con le nuove texture e stiamo rendendo alcune delle nostre vecchie build più grandi, migliori e più realistiche. Avete presente quel render di King’s Landing di un anno fa? Esatto, stiamo rifacendo daccapo l’intera città.»

Qui sotto vi alleghiamo un video che mostra gli ultimi progressi del progetto, ma non mancate di dare un’occhiata anche al sito ufficiale.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!