Conferenza di presentazione del progetto “LoL University”

Qui di seguito vi riportiamo il comunicato stampa ufficiale:

lol university

Giovedì 13 novembre p.v., dalle ore 12:30 presso la Sala Azzurra del Centro Congressi dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, nel complesso di Monte Sant’Angelo a Napoli, si terrà la presentazione del progetto “LoL University” con la finale del Torneo Universitario Regionale, UES – Regional Battle.
Il progetto, sostenuto da Legacy Go Pro, ha come obiettivo la creazione di un circuito universitario dedicato agli eSports (electronic sports) e, in particolar modo, al titolo attualmente più giocato nel mondo: League of Legend.
Il videogioco, free-to-play, League of Legends abbraccia un’utenza di circa 67 milioni di persone che giocano almeno una volta al mese, con più di 27 milioni di giocatori al giorno.
In America i giocatori universitari che si distinguono nelle competizioni sono premiati con borse di studio dal valore di 360,000$.
Questo è ciò a cui punta il progetto LoL University, che con la creazione dei Club universitari, in cui i membri di una stessa università possono interagire ed accordarsi per presentare dei team, svilupperà uno spazio competitivo, attraverso tornei ed eventi, per premiare gli studenti.
Sulla scia del recento lancio del nuovo settore dedicato ai Giochi Elettronici Competitivi da parte dell’ASI (Associazioni sportive e sociali italiane), ente riconosciuto dal Coni che ha permesso ai giocatori di videogiochi di essere alla pari degli altri sportivi, veranno presentate le prime squadre universitarie di League of Legends.
Al Torneo Regional Battle sono state invitate 8 squadre, rappresentanti delle Università campane: Università degli Studi di Napoli Federico II, Seconda Università degli Studi di Napoli, Università degli Studi di Salerno, Università del Sannio, Accademia di Belle Arti di
Napoli, Università degli Studi di Napoli L’Orientale.
A presentare gli obiettivi e a condurre un dibattito sull’eSports saranno Simone Gambardella e Sara Vitale, Co-founder del progetto LoL University e Admin di Legacy Go Pro, accompagnati dal proprio Staff, col supporto dell’Associazione Studentesca UNINA.

Programma

  • Ore 12:30 Saluto di benvenuto

  • Ore 12:40 Introduzione al progetto LoL University

  • Ore 13:00 Discussione sul mondo degli eSports

  • Ore 14:40 Presentazione delle squadre universitarie

  •  Ore 15:00 Finale del Torneo Regional Battle

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!