Torna Grim Fandango?
Tim Schafer, già autore di titoli storici come Day Of The Tentacle, Brutal Legend, nonché co-autore (insieme a Ron Gilbert e Dave Grossman dei primi due Monkey Island, ha di recente ammesso di non escludere un seguito del suo Grim Fandango.
“Mai dire mai…” ha infatti dichiarato il geniale e visionario game designer californiano, intervistato a San Francisco durante un evento dedicato alla Double Fine Productions (casa fondata dallo stesso Schafer dopo essersi separato dalla Lucasarts), “…ma dal punto di vista della trama è difficile, considerando che Manny alla fine del gioco arriva…” (e qui vi evitiamo spoiler).
Insomma, secondo Schafer l’unico vero ostacolo sarebbe la gestione della trama, che probabilmente dovrebbe essere spostata a prima degli eventi descritti nell’originale Grim Fandango, e la necessità di creare un sistema di gioco moderno, non escludendo un’ambientazione open world.
Ricordiamo che lo storico ed eccellente titolo del 1998 sarà oggetto anche di un remake per Pc, Mac, Linux, Ps4 e Ps Vita.