Primi dettagli per Okamiden
Ieri vi abbiamo riportato uno scan di Famitsu che sembrava trattare di Okamiden, il sequel diretto di Okami che arriverà in esclusiva su Nintendo DS, oggi ne abbiamo la conferma.
Il sito 1up ha inoltre fatto un sunto dell’articolo presente nell’ultimo numero di Famitsu, da questo veniamo a sapere di svariati dettagli sul gioco.
Per prima cosa il titolo intero è Okamiden: Chiisaki Taiyo (si può tradurre in qualcosa di simile a Okami Legend: Small Sun). Il gioco, in arrivo l’anno prossimo in Giappone, è prodotto da Motoshide Eshiro (produttore di Ace Attorney) e diretto da Kuniomi Matsushita, la stessa persona che ha diretto lo staff responsabile del porting su Wii di Okami, nonche uno dei partecipanti allo sviluppo della serie Dino Crisis. Eshiro e Matsushita sono anche coloro che hanno risposto alle domande di Famitsu.
Andando a parlare del gioco, questo nuovo capitolo si svolgerà qualche mese dopo il prequel ed avrà un nuovo protagonista: Chibiterasu.
Chibiterasu viene descritto come un Amaterasu ancora in fasce, e non solo esteriormente, pare infatti che questa giovane entità disponga di poteri simili a quelli del precedente protagonista, anche se non allo stesso livello, il che si rifletterà sia nel gameplay che nella storia a detta di Eshiro. A tal proposito i due del team non hanno voluto rivelare se si tratta realmente del figlio di Amaterasu, per cui al momento la sua identità è un mistero.
Sul lato del gameplay sembra non vi siano grossi cambiamenti, ci saranno sempre le varie opzioni già viste nel primo capitolo, come fermare il tempo e sopratutto disegnare per superare vari ostacoli. L’unica vera novità su questo piano è rappresentata dall’introduzione di partners, infatti Chibiterasu potrà contare su dei compagni nel corso dell’avventura che lo aiuteranno sia nelle fasi esplorative che nelle battaglie. I partners saranno controllabili tramite la penna del DS, quindi in modo indipendente dal protagonista.
Per ora è stato svelato un solo partner: Kuninushi, figlio di Susano nato dopo la fine del prequel.
Al momento questo è quanto, bisognerà attendere il Tokyo Game Show per maggiori informazioni ed una prima occhiata al gameplay.