Michael Pachter: “Questa è l’ultima generazione di console”

Il celebre analista di Wedbush Securities, Michael Pachter, ha fatto una delle sue tante “previsioni”, pardon analisi di mercato, sul futuro del gaming e delle console.

Durante un’intervista ai Gamertag Radio, Pachter ha dichiarato che difficilmente Playstation 4 e Xbox One avranno dei successori e che il futuro del gaming sarà orientato sullo streaming: Apple TV, Chromecast, Playstation Now.

pachter

“In realtà non penso ci sia spazio per un’altra generazione di console dopo questa. Sicuramente, Nintendo ne lancerà una nuova entro un paio di anni. Ma fallirà. Non sono sicuro che Microsoft e Sony seguiranno tra cinque o sei anni perché vedrete come questo nuovo modo di giocare starà diventando un affare troppo grosso per essere ignorato”.

Un cambiamento nell’industria videoludica ormai si avverte da un po’, ma da qui a sopprimere la prossima generazione di console il passo è davvero così breve?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!