Denunciata la Polyphony Digital
La Polyphony Digital, famosa casa sviluppatrice di Gran Turismo, ora pronta a rilanciare la saga su portatile e su console fissa, è stata denunciata da una donna della Virginia, stato degli USA, per una curiosa faccenda.
Pare che la signora, della quale non conosciamo l’età ma supponiamo non troppo avanzata, affascinata da Gran Turismo 4 e dall’idea che le macchine videoludiche fossero una fedele riproposizione delle reali a livello di prestazione e forma, nell’acquistare una Volkswagen Golf GTI si aspettasse delle prestazioni pari a quelle riportate nel gioco Sony. Così non è stato, e quando la donna si è vista rifiutare dal concessionario il rimborso richiesto per la non soddisfazione, ha deciso di procedere per vie legali denunciando la Polyphony con l’accusa di averla illusa che la Golf GTI potesse raggiungere prestazioni diverse da quelle che ha dovuto, ahilei, constatare.
Fin troppo semplice immaginare la reazione della Polyphony: una grassa risata. Almeno ora sappiamo con certezza che le macchine di Gran Turismo 4 non sono fedeli alla realtà, a patto che ci si possa fidare delle conoscenze automobilistiche della signora americana.