Ecco il primo teaser trailer di Cyberpunk 2077 con nuovi dettagli
Arriverà quando sarà pronto. È questa l’ironica frase con cui si conclude il primo teaser trailer ufficiale di Cyberpunk 2077, interessantissimo ed ancora misterioso progetto di CD Project RED. Sfuma quindi ogni possibilità di intravedere una potenziale finestra di lancio del titolo; in compenso, il filmato in CG ci svela una serie di importanti dettagli, tutti confermati dalla dichiarazione di Adam Badowski, a capo della software house.
L’oscuro universo di Cyberpunk, tutto a tinte fosche come si addice al genere omonimo, è popolato da uomini e psycho. Questi ultimi sono cyborg fuori controllo, esseri umani che hanno fatto un uso spropositato di innesti cibernetici e di strane sostanze alteranti, finendo col perdere totalmente la ragione. Questa pericolosa overdose provoca una ribellione della parte meccanica dell’individuo, che finisce col soffocare la controparte biologica. Il risultato è un folle odio omicida verso tutti gli organici, definiti come meatbag (sacchi di carne) da tutti i psycho.
Quando uno di questi cyborg si trasforma in una mina vagante, generalmente provocando una vera e propria carneficina, viene abbattuto dalla polizia regolare di Night City. Capita tuttavia che la polizia richieda l’aiuto delle forze speciali, le MAX-TAC (Maximum Force Tactical Division), altrimenti noti come Psycho Squad. Gli elementi di questa divisione sono individui letali ed eccezionali, orgogliosi sino al fanatismo di far parte di un corpo così elitario. Per questo motivo, mentre sulla manica destra recano l’emblema ufficiale della divisione, su quella sinistra sfoggiano il loro emblema personale, non autorizzato, che mostra un teschio e li identifica col loro nomignolo popolare: Psycho Squad appunto.
Nel video possiamo appunto vedere una psycho, una splendida ragazza ferita, che sembra non volersi arrestare dinnanzi alle raffiche di proiettili sparatigli contro dalla polizia. L’intervento di un solo membro della Psycho Squad, presumibilmente il protagonista, risolverà (forse in modo inaspettato) la situazione: la giovane, data inizialmente per spacciata, appare poi con la testa rasata e la strumentazione della divisione.
Stando alle parole degli sviluppatori, questo titolo incarnerà alla perfezione tutti gli aspetti del genere cyberpunk. L’opprimente e buio anno 2077 del gioco, invaso da tecnologie avanzate che sono insieme benedizione e piaga per l’umanità, ci verrà presentato con una narrazione sfaccettata e non lineare, adatta ad un pubblico adulto. Night City e i suoi dintorni saranno completamente visitabili, come in un free-roaming, e si potranno facilmente riconoscere alcuni celebri luoghi del gioco di ruolo Cyberpunk 2020. Alcune aree saranno zone di guerra sotto il controllo delle gang.
Vi ricordiamo inoltre che è stato rilasciato un forum game legato al titolo, chiamato Afterlife, di cui troverete tutti i dettagli a questo indirizzo.