CD Projekt, “L’arrivo delle DirectX 12 non cambierà assolutamente nulla”
Uno sviluppatore di CD Projekt RED, Balazs Torok, ha dichiarato che le nuove DirectX di Microsoft non aiuteranno a raggiungere i 1080p su Xbox One.
Torok ha affermato che si potranno utilizzare certamente un numero maggiore di triangoli grazie alle DirectX 12 ma per quanto riguarda la risoluzione dei titoli la situazione resterà invariata: “Credo che ci sia molta confusione sui miglioramenti che verranno effettivamente introdotti dalle DirectX12. La maggior parte dei giochi non riesce ad arrivare a 1080p a causa del carico aggiuntivo sulle shading units e, da questo punto di vista, l’arrivo delle DX12 non cambierà assolutamente nulla. Potremo introdurre un maggior numero di triangoli ma non sarà comunque possibile utilizzare gli shader. Credo che col tempo i programmatori cambieranno il loro metodo di approccio per riuscire a raggiungere una qualità superiore.”
CD Projekt RED è attualmente impegnato nello sviluppo dell’immenso The Witcher 3: Wild Hunt che sarà disponibile in tutti i negozi dal prossimo 28 febbraio su Playstation 4, Xbox One e PC.