Resident Evil 5 su Wii torna a farsi sentire
Dopo svariate smentite da parte di Capcom, si torna a parlare di un probabile porting del 5 capitolo di Resident Evil su Wii.
Questa volta a parlare è Masachika Kawata, produttore di Resident Evil 5, che tramite la rivista inglese GamesTM lascia una dichiarazione che in parte fa riaffiorare le speranze dei possessori Wii su quest’ipotetico porting.
La dichiarazione è la seguente: "Parlando per ipotesi, il motore grafico usato in Resident Evil 4 sarebbe perfetto per riprodurre il gameplay di Resident Evil 5, ma non potremmo mai ricreare la stessa qualità grafica. Uno sparatutto come Darkside Chronicles ha molto più senso su Wii quindi, in breve, difficilmente si vedrà la versione Wii di Resident Evil 5. Con ciò detto, Cavia ci ha sorpreso con la qualità grafica del Darkside Chronicles, per cui può essere possibile dopo tutto…"
A grandi linee Kawata sembra avere molte riserve sulla possibilità di questo porting, tuttavia l’ultima frase lascia una tenue speranza, vedremo se in seguito qualcosa si concretizzerà.