Assassin’s Creed: Unity, nuovi dettagli su storia e personalizzazione armi
Ubisoft ha svelato oggi nuovi dettagli su Assassin’s Creed: Unity per bocca del direttore creativo e del senior producer del titolo.
Vincent Pointbriant, senior producer presso Ubisoft Montreal, ha confermato il focus sugli eventi storici anche per il nuovo capitolo del franchise, affermando: “La storia è il nostro campo da gioco. Cerchiamo di essere più storicamente accurati possibili e quando troviamo un buco o qualcosa che non è stato documentato in maniera sufficiente proviamo a sfruttarlo. In caso contrario, cerchiamo di rispettare la storia e proviamo a spiegare le cose che sarebbero potute accadere”.
“La Rivoluzione Francese è un periodo molto complesso, non ci sono vincitori né vinti. Intendo, ci sono diversi eventi durante la rivoluzione che erano molto complicati da spiegare, quindi abbiamo sfruttato l’insurrezione come semplice background per la storia principale che racconterà principalmente di Arno, un personaggio che ricorderà Forrest Gump. Non sarà necessariamente coinvolto nel decapitare un Re o questo genere di cose, ma testimone diretto degli eventi” ha poi concluso il senior producer di Assassin’s Creed: Unity.
Se Pointbriant ha parlato del background narrativo del gioco, il direttore creativo Alex Amancio ha svelato nuovi dettagli su alcuni elementi inediti che saranno introdotti nel gameplay, dichiarando ai colleghi di GamingBolt: “Quest’anno introdurremo un sistema di personalizzazione delle armi molto profondo, riguarderà Arno e la sua avventura. Armi e attrezzatura hanno un impatto deciso sul gameplay e il giocatore sentirà l’esigenza di personalizzare il suo Arno. Ovviamente, il valore monetario di una divisa sarà legato alla sua rarità e funzionalità in gioco. Come naturale conseguenza, il sistema economico sarà una parte integrante dell’esperienza Unity”.
Assassin’s Creed: Unity è atteso in tutti i negozi per il prossimo 28 ottobre su PC, Playstation 4 e Xbox One.
Fonte: GamingBolt
Fonte: LoadTheGame