Gamescom 2012 – Il futuro di Kinect secondo Ubisoft

In data 16 agosto ci siamo recati nello stand Ubisoft per provare tre nuovi titoli in arrivo per Kinect: Hip Hop Experience, Avengers Heroes: battle for the Earth e Just Dance 4.

 

The Hip Hop Experience

 

Ad aprire le danze, nel vero senso della parola, è stato il producer di The Hip Hop Exoperience che ha presentato le principali novità del titolo con il supporto di un ballerino professionista. The Hip Hop Experience offre un catalogo musicale piuttosto ampio che comprende alcune delle più famose hit degli ultimi anni tra cui Creep delle TLC, Bob di Outkast e International Love di Chris Brown e Pitbull. 

 

Una volta scelta una modalità di gioco al centro dello schermo apparirà l’avatar virtuale posizionato di spalle e l’altro personaggio che ci mostrerà le mosse che dovremo eseguire al momento giusto. La nostra “sala da ballo” sarà caratterizzata dalla presenza di uno specchio che riflette i movimenti sul pavimento e da uno schermo che trasmette il video ufficiale della canzone che avremo deciso di ballare.

 

 

Ci è stata mostrata inoltre la possibilità di far partecipare alla partita in corso un altro giocatore. Quest’ultimo dovrà semplicemente alzare la mano finché il sensore del Kinect non avrà riconosciuto completamente la sua presenza. Successivamente è stata presentata la modalità Power Skooling, tramite la quale potremmo selezionare a sua volta uno tra i vari stili di ballo proposti. Abbiamo avuto l’occasione di vedere alcuni stages di gioco tra cui un ascensore in movimento e le classiche strade tempestate di graffiti.

 

 

Avengers Heroes: Battle for earth

 

La presentazione del gioco è stata fatta direttamente dal product product managaer Jessica Crocket di Avengers: Battle for Earth, che ha sottolineato che il titolo offrirà la possibilità di impersonare il proprio supereroe preferito come mai prima d’ora. Il roster del gioco sarà formato da venti personaggi presi dal mondo Marvel ognuno con tre mosse finali esclusive. La dimostrazione del gameplay è avvenuta tramite una battaglia tra Hulk, in squadra con Spider Man, contro Wolverine Skrull in squadra con Magneto Skrull. Il giocatore può scegliere come affrontare l’avversario, se utilizzare i pugni o i calci. Una volta effettuata una combo l’avversario viene scaraventato in aria che dà il via alla mossa speciale di Hulk: una raffica di pugni tirata rapidamente.

 

Durante lo scontro è possibile cambiare in tempo reale il lottatore e sfruttare l’occasione per concatenare una combo ancora più devastante. Spider-Man invece predilige l’utilizzo delle ragnatele e mette in mostra la sua rapidità nei movimenti. Infine sono state annunciate le modalità di gioco: Marvel offre una campagna single player,  modalità multigiocatore, la classica modalità versus, la modalità torneo.

 

 

Just Dance 4

 

Per concludere è stato presentato il più famoso simulatore di ballo al mondo, che con il precedente capitolo ha raggiunto la mastodontica cifra di cinque milioni di copie vendute. Dopo una breve introduzione è partita la selezione dei brani musicali, per un totale di quarantaquattro tracce, tra cui è possibile trovare delle hit attuali ma anche dei classici come “Asereje” e “Livin’ La Vida Loca”.

Dopo aver provato con mano, o meglio con corpo, il titolo ed aver eseguito una sessione di ballo completa possiamo affermare che il titolo è sicuramente adatto per divertire e intrattenere ma certi movimenti risultavano corretti anche se quelli svolti dal corpo reale in realtà erano altri. Terminata la prova è stato possibile rivedere il filmato e sono state mostrate tutte le opzioni per salvarlo, condividerlo e modificarlo. 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche