Mentre ci avviciniamo alla data di lancio a lungo attesa di Diablo III il 15 maggio, attraverso il proprio sito us.battle.net i ragazzi di Blizzard Entertainment forniscono ulteriori dettagli su cosa aspettarsi e come prepararsi al meglio per essere operativi sin dal fatidico Day One.
Acquista il gioco
Se non avete già acquistato Diablo III è possibile acquistarlo direttamente da Blizzard tramite la prevendita digitale. È inoltre possibile preordinare il gioco nella maggior parte dei principali rivenditori e fornitori di videogiochi in tutto il mondo.
Se siete interessati alla Collector’s Edition di Diablo III, bisogna tenere in considerazione che questa edizione fisica è prodotta in quantità limitata ed è già sold out nella maggior parte dei negozi. Si consiglia di verificare anticipatamente se i vostri rivenditori locali avranno l’edizione da collezione a disposizione.
Crea il tuo BattleTag ™
Ci aspettiamo che nella notte di lancio, sia il servizio di gioco che il sito si troveranno a dover affrontare carichi notevoli a causa del numero enorme di persone felici di essere tra i primi a giocare a Diablo III. Con questo in mente, ti consigliamo di creare il tuo BattleTag ora, dato che sarà necessario per giocare a Diablo III.
Si prega di tenere presente che questo soprannome non univoco è una scelta permanente, e sarà mostrato sia in-game che sul sito web, ponderate la scelta e procedete con quello che più vi piace!
Tempi di lancio regionali
Come già menzionato nel bando degli eventi di mezzanotte per il nostro lancio, il tempo di lancio del gioco è ripartito per regioni.
Per le Americhe (Stati Uniti, Canada, America Latina, Australia, Nuova Zelanda e Sud-Est asiatico), i server aprono alle 12:01 PDT del 15 maggio. Vi informeremo il prima possibile sull’orario di lancio dei server Europei!
Prevendita Digital Download
Se avete acquistato una copia digitale è possibile iniziare a scaricare il client sin da ora, e i ragazzi di Blizzard incoraggiano a farlo. Abbiamo anche una guida di Diablo III disponibile che può essere utile. Dato che il download del gioco completo può impiegare una notevole quantità di tempo, è consigliabile iniziare presto. Questo vi concederà più tempo per risolvere gli eventuali problemi del Downloader o che si potranno verificare in fase di installazione.
Installazione precoce
Ci sarà lo sblocco dell’installazione del gioco alle 8:01 am PDT del il 14 maggio (quindi le ore 17.01 del pomeriggio in Italia, ndt). Questo vi permetterà di iniziare l’installazione del gioco, risolvere gli eventuali problemi che potrebbero insorgere, scaricare e installare la patch 1.0.1 che sarà rilasciata al day one ed essere pronti a giocare non appena i server saranno in linea.
Global Play Launch Time
Il gioco entrerà in modalità Global Play solo dopo essere stato lanciato in tutte le regioni. Questo significa che non sarete in grado di giocare in uno stato al di fuori del vostro di residenza fino alla mezzanotte americana del giorno di lancio, che come abbiamo accennato avverrà alle 12:01 am PDT del 15 maggio (09.01 di mattina in Italia, ndt). Forniremo un aggiornamento globale una volta che il gioco sarà stato abilitato e sarete quindi in grado di cambiare la regione da cui vi connettete attraverso le opzioni del gioco.
Si prega di notare che i personaggi, oggetti e liste amici non saranno trasferibili in tutte le regioni. Alla stessa maniera, un giocatore che si avvalerà del servizio di Global Play per connettersi al di fuori della propria regione di residenza potrà accedere esclusivamente ai servizi golden-based della action house (e quindi non potrà avvenire alcuna compravendita tramite valuta reale con altri giocatori).
Login del Lancio Notturno
Non appena avremo sbloccato il programma di installazione di Diablo III, molta gente sarà pronta ad accedere proprio quando i server saranno aperti a mezzanotte, e sarà d’obbligo per noi monitorare attentamente l’impatto sul servizio. È possibile che si presenti la necessità di regolare la velocità con cui si eseguono i login per garantire un’esperienza stabile, e di conseguenza si potranno verificare rallentamenti in fase di login.
Siate consapevoli del fatto che sarà possibile un ritardo di 40 secondi mentre il gioco tenta di collegarsi. Se la connessione non riesce in 40 secondi, verrà presentato con un messaggio di errore 37 e vi verrà chiesto di effettuare nuovamente il login. Lavoreremo giorno e notte per tenervi informati su eventuali problemi che si potranno verificare attraverso la finestra in-game di breaking news, così come nei forum ufficiali.
Per qualsiasi domanda e chiarimento non vi resta che commentare. Il countdown per Diablo III è partito! Vi troveremo online al Day One?
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!
Da piccolo volevo fare a tutti i costi l'entomologo. Poi vidi Indiana Jones e decisi che l'archeologia sarebbe stata la mia vita. Ma un giorno mi svegliai pensando che anche fare il giornalista avrebbe rappresentato una bella sfida. Ora finalmente posso tornare a dare la caccia alle farfalle con la frusta.
Nel 2011, un mese dopo l’uscita di Uncharted 3, Naughty Dog sorprese tutti svelando per la prima volta un nuovo titolo: The Last of Us. Fin dal primo teaser, si capisce subito che è un altro genere e potenzialmente può essere una nuova gemma per PlayStation ma nessuno immaginava che sarebbe riuscito a superare nettamente…
Il 7 dicembre 2007, usciva in Europa il primo di una serie di videogiochi che avrebbe fatto le fortune sia di PlayStation che di Naugthy Dog. Uncharted Drake’s Fortune, titolo in esclusiva per PlayStation 3 avrebbe gettato le basi per un nuovo genere. Esso infatti combinava elementi platform con sparatutto in terza persona, dando vita…
Dopo l’annuncio di Legacy of Kain: Soul Reaver Remastered 1 & 2 nell’ultimo State of Play di Sony, i fan della celebre saga nata nel 1996 dai talentuosi ragazzi di Silicon Knights, si sono divisi tra chi è contento di rivedere le gesta di Raziel con una veste grafica rinnovata e chi avrebbe preferito un…