Gli uomini più amati dei videogiochi

Per la gioia delle nostre lettrici (e che non si dica che GameSource non pensa anche al proprio pubblico femminile), di seguito un viaggio alla scoperta dei 10 personaggi maschili più gettonati tra il pubblico femminile: nomi noti e forse qualche sorpresa per una classifica interessante.

#10 Solid Snake (Metal Gear Solid)

Il fascino di Solid Snake è equiparabile al suo carisma: oltre a essere a conti fatti il protagonista di una delle serie più famose di sempre, il nostro eroe è anche uno dei più affascinanti personaggi del mondo dei videogiochi, stando alle videogiocatrici.

#9 Farkas e Vilkas (Skyrim)

I gemelli di Skyrim offrono la possibilità, per un personaggio donna, di sposarsi con l’uno o con l’altro, dotati di personalità diametralmente opposte. E diciamolo, quale donna non vorrebbe un compagno che le chiedesse di andare a caccia di draghi la prima notte di nozze? Storia vera.

#8 Leon S. Kennedy (Resident Evil)

Leon Kennedy si conferma come uno dei protagonisti più amati di sempre: attento al taglio e alla moda (chi non vorrebbe il suo giubbotto di pelle?) starebbe tanto bene in un villaggio infestato da zombie quanto in un calendario.

#7 Geralt (The Witcher)

Geralt è un personaggio particolare, forte, furbo e misterioso. È un leader carismatico e agisce sempre con abilità: un individuo interessante e magnetico.

#6 Alistair (Dragon Age: Origins)

Alistair è un po’ strano e fatica a parlare seriamente di qualcosa o a non lamentarsi per qualunque cosa lo disturbi. Non sa praticamente nulla di donne ma nella maggior parte dei casi i suoi discorsi includono malcelati doppi sensi. Eppure, merito del sempre magistrale lavoro di scrittura del team Bioware, è un esempio di cavalleria e un personaggio estremamente sfaccettato e "umano".

#5 Ellis (Left 4 Dead 2)

Non sarà il più furbo del gruppo, ma Ellis ha quell’aria tipica del ragazzotto del sud che lo fa sembrare tanto ingenuo quanto scaltro, oltre ad un bel viso stando a quanto afferma il pubblico femminile.

#4 Nathan Drake (Uncharted)

Forse stupisce il non trovarlo quantomeno sul podio visto il successo raccolto negli ultimi anni: il moderno Indiana Jones sa conquistare grazie alla sua atleticità e alla sua irriverenza, unitamente ad un senso dell’umorismo che spesso gli vale diversi guai.

 

#3 Cole Phelps

Cole potrebbe essere moralmente criticato per la sua tendenza ad urlare addosso alle vittime di un crimine, ma resta comunque un uomo di bell’aspetto. Probabilmente si tratta del fascino del completo.

#2 John Marston (Red Dead Redemption)

A dispetto delle apparenze di freddo killer e fuorilegge, John Marston è un amorevole padre di famiglia che non desidera altro che vivere in pace, e le sue cicatrici ne sono la prova a monito di un passato che intende dimenticare. Un personaggio carismatico e profondo, il cui successo è però dovuto altresì all’incredibile vicenda in cui lo incontriamo.

#1 Naked Snake / Big Boss (Metal Gear Solid)

Solid Snake ha il suo fascino, ma c’è qualcosa in Big Boss che, a quanto pare, gli ha fatto conquistare il trono di più amato dal pubblico femminile: forse è la benda sull’occhio, forse il suo aspetto duro e grezzo unito ad una personalità molto più emotiva di quanto si possa credere. E poi mangia serpenti catturati in una giungla, come può non essere affascinante?

Che ne pensate, ragazze? Siete d’accordo con queste scelte?

Fonte: www.gameranx.com

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche