Uscite del mese Nintendo: marzo 2012

Il mese di marzo offre per gli utenti Nintendo un buon numero di titoli, alcuni dei quali anche di buona qualità. Il 3DS si appresta a ospitare due titoli molto attesi: il remake del terzo capitolo della serie Metal Gear e la riproposizione di un personaggio storico della casa di Kyoto, Kid Icarus. La console casalinga, invece, offre tre titoli abbastanza interessanti: l’ennesimo capitolo della serie Mario Party, la raccolta dei titoli Bit. Trip e, infine, il secondo capitolo della serie spin-off dei Pokemon, PokèPark 2. Per concludere, saranno disponibili anche i due capitoli gemelli di Inazuma Eleven 2 per la console portatile che non vuole andare in pensione, il DS.

Metal Gear Solid: Snake Eater 3D

Data d’uscita: 8 marzo  

Anteprima

Era stato presentato insieme alla console all’E3 2010, poi è quasi scomparso, ed è ritornato qualche mese fa con nuove notizie. Metal Gear Solid: Snake Eater 3D si credeva dovesse uscire pochi mesi dopo il lancio del 3DS, ma gli appassionati hanno dovuto aspettare un anno di troppo, prima di poter vedere il proprio eroe sullo schermo tridimensionale della console Nintendo. 

Kid Icarus: Uprising

Data d’uscita: 23 marzo  

Anteprima

Ogni anno, poco prima dell’E3, quando si fanno le previsioni per i titoli che verranno annunciati durante le varie conferenze, si diceva sempre che l’anno buono per il nuovo Kid Icarus era arrivato. Sino, ovviamente, al suo effettivo annuncio, insieme al 3DS durante l’E3 2010. Dopo il cambio di logo e ancora l’incognita del gameplay, si appresta ad uscire nei negozi nella seconda metà del mese Kid Icarus: Uprising.

Inazuma eleven 2: Bufera di neve / Tempesta di fuoco

Data d’uscita: 16 marzo 
 
Il DS non vuole proprio saperne di eclissarsi e andare definitivamente in pensione. Inazuma Eleven 2 si appresta a uscire sull’ormai vecchio portatile di casa Nintendo che ha tenuto incollati ai suoi schermi milioni di appassionati per diversi anni. Il primo titolo della serie Inazuma Eleven è un particolare gioco di ruolo dove si devono reclutare diversi personaggi per mettere su una squadra di calcio e affrontare delle particolari partite.   

Mario Party 9

Data d’uscita: 2 marzo

È come quelle serie che sono arrivate e hanno superato la decina di capitoli. Mario Party 9 – eh sì, nove titoli sono tanti – dovrebbe riproporre il medesimo gameplay visto in passato. La struttura da party game aiuta senz’altro il titolo Nintendo ad avere un maggior numero di potenziali giocatori. La possibilità, inoltre, di poter giocare insieme a quattro amici rende il tutto ancora più divertente. 

Bit. Trip Complete 

Data d’uscita: 16 marzo 

La Gaijin Games ha puntato tutto su uno stile psichedelico e una solidità di gameplay difficilmente riscontrabile in altri titoli. Tutti i giochi della serie Bit. Trip usciti sino ad ora su WiiWare, da metà mese saranno disponibili in un unico disco intitolato Bit. Trip Complete. Abbiamo parlato abbondantemente di Bit. Trip Runner nella nostra recensione, oltre a questo titolo, però, la raccolta comprende anche: Bit. Trip Beat,  Bit. Trip Void,  Bit. Trip Core,  Bit. Trip Flux,  Bit. Trip Fate.

Il gioco sarà disponibile anche per 3DS.

PokèPark 2: il mondo dei desideri

Data d’uscita: 23 marzo  

Qualche anno fa è uscita per Nintendo Wii una nuova sottoserie dei Pokemon: PokèPark. Questa raccolta di minigiochi, alla fine del mese, avrà un seguito che dovrebbe ricalcare le orme del predecessore. Ciò farà sicuramente piacere agli amanti della serie. Ecco la nostra recensione di PokèPark per chi non conoscesse il titolo.


Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche