Yoshiaki Kusada parla di White Knight Chronicles II

Oggi il blog ufficiale PlayStation ha pubblicato un’interessante intervista su White Knight Chronicles II con Yoshiaki Kusada, noi di Gamesource l’abbiamo subito tradotta per voi:

Siccome l’uscita di White Knight Chronicles II, in esclusiva su PS3, si avvicina, ci siamo messi in contatto con il game’s director Yoshiaki Kusuda per parlare della storia di WKC II e del futuro della serie.

Ci racconti la storia di White Knight Chronicles II

Il gioco si svolge un anno dopo gli eventi dell’originale White Knight Chronicles. Un anno dopo il ritorno dell’Impero Yshrenian, Leonard e compagni tornano insieme per proteggere il Regno di Balandor, l’Arciducato di Faria e la Libera Città di Greede dall’Impero Yshrenian e alla fine per salvare il mondo intero.

Due nuovi personaggi avranno una parte fondamentale nella storia: Miu, figlia dell’arciduca Dalam, e il misterioso Scardigne. Ci sono disordini interni nell’ Arciducato di Faria, con una fazione che cerca di proteggere Miu e un’altra fazione militante che cerca di innescare una rivoluzione. Scardigne appartiene ai primi, ma dovrete giocare il gioco per capire appieno il ruolo che assumerà nella storia.

White Knight Chronicles II porterà ad una conclusione soddisfacente il conflitto tra Yshrenia e le altre potenze, e anche alle storie di Grazel, Leonard, e della principessa Cisna.

Cosa ha influenzato l’originale White Knight Chronicles?

Abbiamo voluto che fosse una sorta di fantasy maestoso, con elementi eroici che piacessero ai fans dei RPG. Nell’originale White Knight Chronicles si è salvata una principessa mentre nel seguito si deve salvare il mondo intero.

Lungo la strada, i giocatori impersoneranno un cavaliere in lotta contro enormi nemici, e tra una battaglia e l’altra potrebbe anche scapparci la  love story. Durante le loro avventure, i giocatori gradualmente risolveranno i misteri quali l’origine dei cavalieri e degli effetti che hanno sul mondo. Penso che il gioco aiuterà sia i bambini che gli adulti a ricordare alcune cose che tendiamo a dimenticare nella nostra vita moderna.

Quali miglioramenti di gameplay sono apportati al sequel?

Abbiamo fatto una serie di modifiche per migliorare il gioco, come il miglior tempo di risposta nelle battaglie e nel riempire le barre mentre una mossa speciale è in corso. Questo consente la transizione verso la prossima mossa più rapidamente. Tuttavia, solo questo trasformerebbe il gioco in un button masher senza cervello, così abbiamo anche aggiunto elementi per cui il giocatore deve attaccare il suo avversario al momento giusto. Questo aggiunge elementi di strategia aumentando leggermente la difficoltà delle battaglie.

Ad esempio, poichè ora è possibile difendersi ogni volta che si desidera, è possibile evitare di essere storditi quando un nemico fa un attacco potente difendendosi al momento giusto. Oppure si potrebbe utilizzare una zona d’attacco-effetto immediato attaccando un gruppo di piccoli nemici. La strategia è sicuramente più importante in questo seguito.

Perché  hai deciso di inserire il gioco originale con il suo seguito sullo stesso Blu-ray Disc?

Quando stavamo creando White Knight Chronicles II, la prima cosa che abbiamo pensato è stata che forma il prodotto avrebbe preso. Un sequel di solito è venduto in un pacchetto separato che si potrebbe acquistare per proprio conto e giocare senza il gioco originale se si vuole. Tuttavia, nel caso di un gioco come White Knight Chronicle, si ha anche la parte di gioco online che significa che è difficile tenere il sequel completamente separato da quello originario. Abbiamo preso in considerazione una serie di possibilità, come fare una espansione che richiedesse il gioco originale.

Ciò però  avrebbe limitato il nostro pubblico a persone che avevano acquistato il primo gioco e avrebbero voluto giocare di più. Il numero di possessori di PS3 è aumentato da quando il primo White Knight Chronicles è stato rilasciato e questo ci dà la possibilità di attrarre nuovi giocatori, quindi abbiamo deciso che anche il gioco originale nel disco fosse la soluzione migliore.

Ci saranno altri giochi WKC in futuro?

White Knight Chronicles II conclude la storia iniziata nel primo gioco, quindi per il momento non abbiamo alcun piano per ulteriori capitoli della serie. Tuttavia ci sarà il rilascio di missioni aggiuntive sotto forma di contenuto scaricabile. E non si sa mai…se il riscontro sarà molto positivo…


Qual è il tuo gioco di ruolo preferito?

Tactics Ogre. E’ un gioco piuttosto vecchio, ma il mondo di gioco e la storia erano fantastici. E’ uno di quei giochi dove si può solo sedere e goderselo.
 

Traduzione a cura di Paquito
Revisione a cura di Federico "GDTeX" Tesio

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche