Fallout New Vegas: David Hodgson parla di nuovi e vecchi nemici

Anche se è possibile completare la prima esperienza New Vegas senza uccidere tutti quelli che si incontrano, molto del tempo dedicato all’esplorazione degli anfratti e delle città fantasma abbandonate,  prevede interazioni intense con entità che si potrebbero semplicemente definire “intrattenimento macabro”. Il deserto di Mojave è ricco di nemici dal selvaggio al raffinato, e quando sei riuscito ad avere la meglio su una delle maggiori fazioni o su un paio di esse, tra i tuoi successi potrai annoverare una lista infinita di tutte le possibili mostruosità immaginabili, o una fazione di nemici – insieme il loro livello, percezione, capacità di combattimento, armi preferite e anche la schifezza che i loro corpi contengono. La guida rappresenta un’opportunità sorprendente per trovare informazioni accurate su questi nemici che ti troverai a fare a pezzi, eliminare o tagliare. Ma chi ti aspetta là fuori, in questo orrido mondo nascosto in attesa di essere trovato? 

La maggior parte del paesaggio è  dominato da nemici dalle sembianze umane, dai White Glove Society Bouncer (che colpiscono con le loro raffinate ma davvero divertenti e dannose Dress Canes), alle mani con le dite imbrattate di salsiccia di Brahmin Baron Heck Gunderson. I teppisti dagli occhi sfuggenti di Freeside sono i più aggressivi tanto che dovrai assumere una guardia del corpo per proteggerti le spalle mentre cerchi di districarti tra il labirinto di stradine dove i meno fortunati sbarcano il lunario come meno te l’aspetti. Sia all’interno dei cancelli di Freeside ma anche fuori nel selvaggio e sconfinato blu, le maggiori Fazioni hanno i loro guardiani. Prendi ad esempio la tribù Boomer, che accoglie i visitatori con il fuoco dell’obice e i Grenade Launcher con le loro spade, solo per farti un’idea. Gli insediamenti così lontani di Goodsprings, Primm, Novac, e Sloan presentano tutti un qualche derelitto che cerca di cavarsela sul campo (per esempio coltivando verdure che può raccogliere o cucinare, oppure estraendo calcare da una vicina cava). 

Naturalmente le più importanti Fazioni di NCR e della Caesar’s Legion dispongono di una serie di truppe d’attacco che potresti desiderare che non si schierino dalla parte sbagliata. Se ti trovi a Hoover Dam in attesa di vedere l’arrivo di Bear Force One (Vertibird del Presidente dalla NCR Aaron), aspettati il massimo della sicurezza e la guardia del Presidente da annoverarsi tra i Ranger veterani con un’armatura per cui saresti disposto addirittura a sacrificare un tuo compagno pur di averla seduta stante. Oppure se fossi chiamato al cospetto di Caesar, e ti trovassi a visitare il suo sorprendente forte in Arizona,  ti chiederai abbassando la guardia per capire se la beastplate così decorata sul suo cadavere meriti davvero una dichiarazione di ostilità. Ma i veri orrori sono gli abitanti delle lunghe distese sconfinate della Long 15 highway – i mutati devianti urlanti  sfuggiti anche a Madre Natura, pronti a divorare e mutilare – le buie caverne e infuocate brughiere dove il tuo valore e la tua tempra sono veramente messi a dura prova. 

I nemici più selvaggi sono classificati come “Abominations,” orride creazioni che aborrono l’ordine naturale delle cose, e i “Mutated Animals,” animali selvaggi che amano la carne umana. E i più spaventosi sono gli Alpha Male, Female, e Legendary Deathclaw – più alti, più grossi e più pericolosi di qualsiasi altro animale sulla costa occidentale. Non è difficile anche imbattersi in gechi, più grandi degli uomini e veloci più di qualsiasi essere umano. Basta avventurarsi in una vecchia Vault sulle montagne del nord-ovest, per incontrare atrocità tali che varcano il limite tra piante e animali. Sarà quasi impossibile cavarsela contro lo scivoloso e infuriato Nightstalker. E come non risparmiare munizioni per aggirarsi negli insediamenti e accampamenti Feral Ghoul dei Super Mutanti Nightkin blu – e i loro leader lunatici, Tabitha e Davison.  

Non importa quale sia la tua esperienza e quanto tu sia armato, ci sono paesaggi sabbiosi e rocciosi difficili da attraversare, lande colme di detriti o brughiere ricche di conifere con un nemico sempre pronto in attesa di saltarti addosso e finirti. Spetta a te decidere se incontrarlo e limitarti a salutarlo, vincerlo o mangiarlo.

Trovate gli altri interventi dell’autore ai seguenti link:
Fallout New Vegas: David Hodgson parla della Guida Ufficiale
Fallout New Vegas: David Hodgson parla del Craft

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche