Durante l’E3 2014, negli stand di Namco Bandai, abbiamo avuto il piacere di immergerci di nuovo nelle lande desolate di Drangleic provando il primo DLC di Dark Souls II: Crown of the Sunken King. Annunciati da From Software poco prima dell’inizio dell’E3, i tre DLC di Dark Souls II fanno parte di una trilogia chiamata The Lost Crown, che condurrà il giocatore alla ricerca le tre corone appartenute a Vendrick, il Re maledetto di Drangleic.
Ambientato in un labirinto sotterraneo, Crown of the Sunken King è caratterizzato da un nuovo scenario con piramidi a gradoni in stile Maya e pilastri che attivano nuove vie di collegamento fra una piramide e un’altra, il tutto condito con le dannatissime statue lancia-veleno già viste nellaGola Nera. Come per Artorias of the Abyss anche i tre DLC di Dark Souls II saranno attivabili dopo aver soddisfatto certi requisiti e a differenza di Artorias of the Abyss, una volta finiti i DLC di DSII saranno giocabili nuovamente con un percorso più ostico che ne aumenta esponenzialmente la difficoltà. Persino i non possessori del DLC potranno essere invocati dai giocatori che lo hanno comprato in quanto tutti i giocatori scaricheranno il pack con il DLC ma solo quelli che lo hanno comprato ne avranno accesso tramite delle access key.
Nella demo che abbiamo provato ci trovavamo già all’interno del labirinto, in un punto non specificato del DLC, con il personaggio del tutto identico a quello della copertina del gioco armato di uno scudo, una spada di ferro, un arco e l’immancabile Zweihander. Nonostante il livello del personaggio non sia stato elevato (livello 80), e l’equipaggiamento non certo fra i migliori, i primi scontri contro i nuovi nemici introdotti nel DLC si sono rivelati piuttosto semplici: presi uno a uno gli attacchi dei soldati sono evitabilissimi per via della lentezza di quest’ultimi. L’unica vera sfida viene dall’ambientazione stessa, in grado di avvelenare il giocatore per via delle statue. Purtroppo non abbiamo avuto l’occasione di misurarci con alcun boss, non presenti nella demo, ma stando a quanto detto dallo staff ci sarà da divertirsi.
Per quanto riguarda le dimensioni dei vari DLC, il global producer Atsuo Yoshimura ha dichiarato che tutti sommati i tre DLC dureranno il 50% in più del già immenso Artorias of the Abyss, ed espanderanno ulteriormente la lore di Drangleic. In uscita in Europa dal 22 luglio 2014 per PC e Xbox e dal 23 luglio per PlayStation 3, Crown of the Sunken King sarà di sicuro un bel modo per ingannare il tempo in attesa degli altri due componenti aggiuntivi e dell’uscita di Bloodborne. L’aggiunta di nuove armi e oggetti e la possibilità di giocarlo nuovamente con un percorso più arduo rende questo DLC senza dubbio appetibile per chi ha già sventrato il gioco.
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!