The Last Of Us – Soluzione e collezionabili – Terra di Confine

Proseguiamo con la soluzione di The Last of Us nella Terra di Confine:

the last of us soluzione

Parte 1: l’esterno della zona di quarantena

Una volta che vi sarete riuniti a Tess, raccogliete la nota sul tavolo ed uscite. Parlate a Tess (che si troverà vicino alla finestra), poi seguitela attraverso il foro nella parete nei pressi della libreria. Accendete il generatore (dovrete premere il tasto triangolo quando l’indicatore si troverà nell’area evidenziata) per dare corrente all’ascensore, poi utilizzate quest’ultimo per scendere. Una volta scesi, raccogliete la nota del percorso dei vigilantes, poi andate verso l’apertura con la luce rossa sul muro.

Salite la scala e proseguite fino ad arrivare al camion; continuate e cadrete in un’imboscata. Dovrete assistere al filmato di intermezzo prima di poter proseguire. Conclusa la cutscene state accovacciati e seguite Tess, evitando i riflettori dei nemici che vi staranno cercando. Coprite di corsa l’ultimo tratto per nascondervi nelle fogne.

Anche nelle fognature troverete dei soldati che vi staranno cercando: restate sulla sinistra e utilizzate il muro come riparo per non farvi vedere. Continuate adiacenti al muro fino ad infilarvi in un altro tubo di fognatura. Proseguite finché l’acqua non sarà più profonda, poi ancora avanti dove il percorso sale un po’. A questo punto compariranno altri soldati che vi spareranno contro: restate sulla sinistra e proseguite accovacciati fino ad entrare nella casa lì vicino. Salite le scale e saltate dal piano di sopra per entrare nel palazzo di fronte. Qui, seguite il percorso fino alla porta del garage e apritela.

Restate nascosti dietro l’auto della polizia e al carro armato per entrare nel palazzo lì vicino. Una volta dentro, restate il più possibile sulla destra e utilizzate una bottiglia o un mattone contro l’auto della polizia per attirare l’attenzione delle guardie in quella direzione e sbarazzarvi di loro silenziosamente.

Sempre stando attenti alle guardie nei paraggi, proseguite lungo la strada e attraverso il camion, fino a saltare in un avvallamento nell’asfalto. Qui imboccato l’ennesimo tunnel fognario e proseguite fino alle fondamenta del palazzo successivo, dove dovrete prendere le scale per salire. Passate accovacciati nel buco della parete, poi restate nascosti qualche secondo fintanto che le guardie non se ne saranno andate. Attraversate la stanza e andate dalla parte opposta per trovare oggetti e consumabili da raccogliere, sia in terra che negli armadietti nei dintorni.

Una volta raccolto tutto tornate sui vostri passi e proseguite lungo i tunnel fino a raggiungere l’inferriata dall’altra parte dell’area.

Parte 2: il centro città

Dopo il filmato di intermezzo, seguite Tess in strada. Nei pressi del ponte distrutto controllate il terreno per trovare degli oggetti da raccogliere, poi proseguite lungo la strada. Sentirete un suono (per il momento nessun nemico si farà vedere) mentre salirete in alto.

Quando non potrete più proseguire guardate a destra e proseguite all’interno del palazzo semi distrutto. Se prima di entrare nel palazzo controllerete il piccolo parco, su uno degli alberi potrete raccogliere una piastrina delle luci (dovrete spararle contro un proiettile per farla cadere a terra e poterla prendere).

Tornate nel palazzo e proseguite. Quando troverete la guardia morta raccogliete gli oggetti e i collezionabili vicino al corpo, poi continuate a salire le scale (all’ultimo piano ci sono altri oggetti utili, non dimenticatevi di controllare tutta l’area prima di lasciarla).

Tornate al livello 5 e state attenti al Clicker. Frugate nelle varie stanza raccogliendo oggetti finché il nemico non vi attaccherà. Sbarazzatevene e proseguite. Dopo il combattimento, rivolgete l’attenzione alla porta chiusa lì vicino: dovrete sprecare una forbice per aprirla, ma all’interno troverete molti oggetti utili. Una volta raccolto tutto, tornate nel corridoio.

Proseguite lungo il nuovo percorso, aiutate Tess a salire, prestate attenzione al Clicker e proseguite fino alla barriera in legno.Usate la scala e la cassa per creare un passaggio in modo che Tess ed Ellie possano proseguire. Continuate lungo il percorso e cercate la finestra rotta per proseguire. Quando sentirete i suoni emessi dai nemici state all’erta (pistola alla mano). Raccogliete il tubo di ferro che incontrerete lungo la strada e continuate. Restate nascosti e sbarazzatevi di quanti più nemici potete. Una volta liberata la stanza, Tess vi aiuterà ad aprire la porta per entrare nell’area successiva. Qui, dopo aver raccolto qualche oggetto utile, dovrete scendere fino alla metropolitana. Lungo la strada troverete due Luci morte, dalle quali raccogliere una molotov e un oggetto collezionabile. Staccate la mappa della metropolitana dal muro vicino alle macchinette, poi superate accovacciati lo stretto passaggio verso la prossima stanza, molto grande e piena di Clicker. Muovetevi con estrema cautela e tenete presente che, oltre ai Clicker, nella stanza è presente anche un Runner, in fondo sulla sinistra. Cercate di sbarazzarvi dei nemici in modalità stealth, altrimenti sarà quasi impossibile sopravvivere. Nel negozio sulla sinistra della metro troverete una scrivania con la combinazione di una cassaforte in un cassetto, da utilizzare per raccogliere altri oggetti utili.

Per completare l’area non vi resterà che andare al lato opposto della grande stanza, fino alla grata. Qui dovrete aiutare Tess ad arrampicarsi per farvi sganciare da lei la scala che utilizzerete per salire e proseguire fino alla strada.

Parte 3: il museo

Entrate nella grande stanza e fate fuori gli infetti lì presenti, poi spostate il cassone dell’immondizia per poter salire sul camion ed oltrepassatelo. Appena sarete saltati giù dal camion giratevi immediatamente per trovare un oggetto collezionabile nel piccolo buco sula destra.

Ora correte, aprite velocemente la porta del garage ed entrate. Utilizzate il tavolo da lavoro per potenziare il vostro arsenale, raccogliete le pillole vicino al camion e poi proseguite aprendo la porta vicino al tavolo da lavoro. Continuate ed aprite la porta di fronte per raccogliere un po’ di oggetti utili, poi proseguite aprendo la porta sulla sinistra. Attraversate la grande stanza in cui vi ritroverete (sempre raccogliendo oggetti lungo la via) e salite al piano superiore. Prima di entrare nella stanza sulla destra, potete arrampicarvi a sinistra per raccogliere una piastrina delle Luci.

Vi ritroverete all’interno del museo: proseguite finché non dovrete accovacciarvi per continuare nell’apertura. Spostate la trave per far passare Tess ed Ellie, che però non ce la faranno: il muro crollerà tra di voi separandovi e, come se non bastasse, arriveranno dei Clicker. Proseguite lungo l’unico altro percorso disponibile. Più avanti troverete una porta da aprire con le forbici: come sempre, le forbici si romperanno ma all’interno della stanza troverete parecchi oggetti utili. Tornate sui vostri passi e proseguite prestando attenzione ai Clicker mentre proseguite fino alle scale. Salite un paio di piani fino alla porta aperta. Uccidete il Runner che sta cercando di sfondare la porta in fondo al corridoio, poi apritela per ritrovare Tess ed Ellie sane e salve. Uscite dalla finestra e salite sulla scala antincendio. Una volta sul tetto, utilizzate la tavola di legno per creare un passaggio verso il tetto di fronte, verso il palazzo con il logo delle Luci.

Parte 4: il palazzo del governo

Dal tetto, usate le scale per scendere fino al livello della strada. Raccogliete l’oggetto collezionabile dal cadavere che troverete una volta giù e proseguite fino al cancello chiuso. Spingete il cassone dell’immondizia li vicino per poter superare l’inferriata e arrivare sulla strada principale. Attraversate l’acqua sulla sinistra e saltate di fronte al palazzo. Li per terra c’è una piastrina delle Luci: raccoglietela e proseguite all’interno.

Dopo la cutscene salite al secondo piano (sarete nella stessa stanza ma in posizione più elevata), poi andate velocemente nella terza stanza allo stesso livello e saltate oltre il pavimento rotto. Raccogliete il fucile e proseguite restando nascosti. Sbarazzatevi delle guardie e continuate sulla vostra strada. Dovrete eliminare parecchie guardie, quindi accertatevi di sapere in ogni momento la loro posizione utilizzando l’udito di Joel. Una volta eliminati tutti i nemici, scendete utilizzando le scale.

Uccidete le ultime guardie rimaste (in modalità stealth o ingaggiando una sparatoria, la scelta è vostra), poi quando sarete in strada scendete ancora all’interno della metropolitana. A questo punto si faranno vedere altre guardie e dovrete correre per sfuggirgli. Raggiunta la stanza piena di spore, uccidete silenziosamente le due guardie presenti e scendete sulle rotaie, andando verso sinistra. Entrate nel treno e passate attraverso i vagoni.

Una volta raggiunta l’acqua, nuotate (potete anche immergervi) ed esplorate l’area, mentre Ellie starà al sicuro sulla terraferma e troverà una torcia. Ricongiungetevi alla bambina e raccogliete l’oggetto collezionabile che sarà vicino a lei, poi proseguite ed immergetevi nuovamente per esplorare i fondali: troverete un’intera casa sotto la superficie dell’acqua, e nuotando al suo interno potrete raccogliere una piastrina delle Luci.

Tornati in superficie, utilizzate il pallet per farci salire Ellie (la piccola non sa nuotare) e trasportarla dall’altro lato dell’area, dove potrete uscire anche voi dall’acqua utilizzando la scala. Continuate a salire lungo il percorso obbligato fino a tornare in strada.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento