Gladiator A.D. svelato da IGN
Il sito IGN ha svelato uno dei due progetti misteriosi in sviluppo da High Voltage, i responsabili del FPS The Conduit, trattasi di Gladiator A.D..
Il gioco, in esclusiva su Wii, ci metterà nei panni di uno dei vari gladiatori disponibili, sia maschili che femminili, nell’antica Roma, alle prese con sanguinolente battaglie che si svolgeranno in varie arene, dove si dovrà conquistare il favore del popolo a suon di colpi di spada e uccisioni violente per proseguire.
Va detto che non si tratta di un classico button-smasher, in questo gioco ogni attacco avrà una sua rilevanza e conseguenze spingendo il giocatore a riflettere bene su quale strategia usare per ogni combattimento, o almeno cosi dicono i ragazzi di High Voltage. I controlli si basano ovviamente sul Nunchuk del Wii, le due estremità rappresenteranno le braccia del gladiatore che verranno usate sia per attaccare che per difendersi, e con l’opzionale aggiunta del MotionPlus sarà possibile controllare con precisione l’angolatura dei colpi.
Il gioco è previsto nel primo trimestre del 2010, ricordiamo che questo è uno dei due titoli che verranno presentati al prossimo E3, per cui attendiamo l’evento per maggiori informazioni e materiale.