Nemexia – Anteprima Nemexia
Pubblichiamo come anteprima, la presentazione scritta dalla stessa MadMoo per il proprio gioco, lanciato il 14 Dicembre.
Conquista l’Universo!
Un gioco per PC nel tuo Browser – Gioca in ogni momento da ogni luogo!
Nemexia è un browser game che richiede tattica, diplomazia e gestione economica del proprio impero galattico. Tu giocatore inizi come capo di una razza planetaria. I tuoi obiettivi sono di esplorare l’universo, ricercare nuove tecnologie, colonizzare e sviluppare nuovi pianeti, costruire e gestire flotte spaziali, trattare con altri imperi, condurre scambi commerciali, guerre o formare alleanze e lottare per conseguire la vittoria finale.
Nemexia si distingue dagli altri giochi offrendo molte bilanciate opzioni, a partire dalle tre uniche razze. Nemexia si gioca nel tuo browser, senza dover scaricare nulla. Se puoi vedere questa pagina, puoi giocare a Nemexia.
Le tre razze: umani, robots e alieni, sono particolari e specifiche. I Terteti, macchine intelligenti create dagli umani nel passato, si sono rivoltati contro i propri creatori. Ironicamente anche il loro tentativo di creare una sottospecie si rivela completamente errata e dà luce alla terza razza: i Noxis – forma di vita di alieni biotici.
Ogniuna di queste razze ha propri edifici ed albero tecnologico. Il giocatore può scegliere tra oltre 60 diverse unità di combattimento con speciali abilità, attentamente bilanciate per tenere a lungo l’interesse del giocatore. Gli alieni sopratutto, mutano le loro navi, partendo da una piccola e semplice, che diventa più grande, più grande fino a diventare un mostro spaziale in grado di distruggere gli edifici sui pianeti degli opponenti ed addirittura interi pianeti o soli (con un pò di fortuna e se glielo permettono gli opponenti).
Altra particolarità del gioco è l’ecologia – i detriti sono risorse, che vengono trasportate, trasformate e riutilizzate. Sviluppando i pianeti bisogna anche fare ricerche di vario genere, per aumentare le varie produzioni, la velocità, la potenza e le difese delle navi e delle difese planetari, lo spionaggio ed addirittura la scienza ecologia- più un pianeta viene sviluppato maggiore necessità ha di svilupppare la scienza ecologia, altrimenti possono succedere disastri ambientali.
Punto importantissimo del gioco è lo spirito di squadra. Il gioco permette tante possibilità di collaborazione e cooperazione, tra le quali anche di svolgere azioni a nome degli alleati, prendendosi cura delle loro flotte, pianeti e risorse quando loro sono occupati con lavoro, scuola o altre attività.
Posso giocare gratis?
– Si, puoi giocare completamente gratis. Ci sono opzioni a pagamento che possono agevolare alcuni aspetti del gioco, ma nessuna obbligatoria per giocare e competere con i migliori. Quanto veramente conta e’ solo la tattica, l’intelligenza, la strategia, l’organizzazione ed ovviamente la politica.
Se non sono in linea per l’inizio, ho possibilità di giocare?
– Si, ogni giocatore ha importanza. Dal più piccolo al più potente. Nel gioco puoi attaccare solo giocatori più forti di tè stesso, o giocatori che hanno non meno della metà dei tuoi punti. Chi è troppo debole nei tuoi confronti è in salvo dalle tue flotte. Questo da un lato previene il dover giocare ad altissimi livelli per potersi divertire, e dà possibilità ad ogni giocatore ad ogni livello di essere alla pari con gli altir.
Come si svolgono le battaglie?
Le battaglie hanno un meccanismo unico, non complesso ma con varie opzioni e ben bilanciato. Non vi è unità più forte, in quanto i diversi tipi di navi hanno diversa abilità di trapassare le diverse difese dell’opponente. Inoltre esiste limite per una flotta – non in unità ma diciamo in equipaggio. Quindi la nave più grande e potente ha più equipaggio della piccola, quindi non vi è la possibilità di avere un armata invincibile. Aggiungendoci che in ogni battaglia, anche la flotta più potente subisce perdite, diviene logico che non ha importanza la battaglia stessa, ma solo vincere la guerra.
Quanto dura una partita?
– La durata non è prefissata, dipende da quando un alleanza raggiungerà l’obiettivo finale.
Potro competere con i giocatori esperti?
– il gioco è totalmente nuovo, quindi giocatori esperti ancora non ci sono. Inoltre particolarità del gioco è che i giocatori non possono attaccare chi ha 2 volte meno punti – quindi i giocatori meno sviluppati sono tutelati.