Karos Online – Anteprima Karos Online

Alla fine non era il Chaos

Eccoci qua a parlare di Karos Online, nuovissimo prodotto attualmente in fase di closed beta, (se volete, potete trovare le chiavi nel nostro sito, sempre che ne siano rimaste) dei Galaxy Gate che probabilmente conoscerete per il loro precedente titolo: Last Chaos. Edito da NHN in Europa e USA, attualmente non sono previste localizzazioni in lingua italiana. Karos Online rappresenta uno dei molti titoli free to play proveniente dall’Asia ma, a differenza di ciò che accade di solito, viene pubblicato contemporaneamente sia in occidente che nel suo paese di origine, cosa molto positiva che fa sperare in aggiornamenti tempestivi senza dover far attendere i giocatori per mesi e mesi. Pur se ad un primo sguardo può sembrare un titolo poco originale, sia come veste grafica che come caratteristiche, in realtà ha molte frecce al suo arco, come  il complesso sistema di Player Vs Player che coinvolge sia aspetti di Realm Vs Realm (scontri tra reami) sia Guild Vs Guild (scontri tra gilde di giocatori).
 


E venne il giorno….

Si sa che quando si parla di giochi che hanno come sfondo una guerra, gli eventi catastrofici, battaglie e mondi in rovina siano pane quotidiano. Siamo nel mondo di Asmara, animato dallo scontro di due fazioni,  luce ed oscurità: mentre l’oscurità cerca di risvegliare un oscura presenza, la luce cerca di impedirlo. Questa guerra coinvolge molte razze (alcune ancora non rivelate) tra cui umani e ombre (simili ad elfi oscuri ma più carismatici).

Gli sviluppatori dichiarano che il gioco completo avrà a disposizione cinque razze che potranno scegliere tra nove classi. Come comunemente accade, queste classi ad un certo livello (quindici e quarantacinque) potranno evolversi in altre più specializzate e potenti. La storia semplicemente è un pretesto per giustificare gli scontri tra i giocatori: in particolare qua si parla di Interessanti battaglie RvR tra le due fazioni. Gli scontri ruoteranno intorno alla conquista di castelli con assedi che si preannunciano davvero impressionanti, in particolar modo per il numero di giocatori che è stato promesso: ben cinquecento contro cinquecento. Un numero impressionante e davvero difficile da raggiungere in qualsiasi Mmorpg ma sparate di questo genere non sono nuove per questo tipo di titoli. Appoggiandosi all’eredità di Lineage 2, gli sviluppatori cercano sempre di attirare nuovi utenti facendo leva su numeri che poi, di fatto, probabilmente non verranno mai raggiunti. I casi si sprecano: da Aika a 4story, da YS online ad Aion.

Si spera che questa volta gli sviluppatori riusciranno a mantenere le promesse ma non ci crediamo più di tanto. I giocatori oltre ad essere impegnati in questi enormi assedi, dovranno anche occuparsi di un vero e proprio controllo territoriale, ma potranno anche combattere contro gilde avversarie per dimostrare la loro superiorità, per fare questo di sicuro avranno bisogno di tutte le risorse che potranno ottenere dal promettente sistema di crafting e gathering.


Combattendo le bestie

In Karos Online non dovremo vedercela soltanto con nemici in carne ed ossa, ma ovviamente non potevano mancare le creature più disparate e nemmeno gli amati/odiati dungeon. Ne troveremo di diversi tipi,  come ad esempio i dungeon evento per 5 giocatori, in cui il dungeon stesso si evolverà man mano che i giocatori andranno avanti coinvolgendoli nell’avventura; i dungeon labirinto invece non hanno un limite di giocatori e sono interamente dinamici cambiando di fatto forma, spostando muri e chiudendo passaggi. Quindi un’esperienza dal lato PvE in grado di rivaleggiare con il promettente PvP: tutti questi aspetti sommati insieme preannunciano un gioco interessante.

La grafica pur non essendo all’altezza di altri titoli, viene compensata sia dal gran numero di giocatori coinvolti nelle battaglie, sia dalle piccole dimensioni del client e dalla sua leggerezza che lo rende adatto a computer meno potenti. Il gioco come già detto si trova in fase di beta: in uno stile simile ad Aion, potrete partecipare a varie sessioni di beta di pochi giorni che vi permetteranno ogni volta di gustare una novità che riguarda il gioco, quindi non vi resta che procurarvi una beta key e puntare il vostro browser sul sito ufficiale per provare il gioco.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento