Dragon Quest IX: Sentinels of the Starry Skies – Lista Coup de Grace e Co-op de Grace
I colpi di grazia sono abilità speciali che vengono attivate casualmente durante un combattimento. La possibilità di attivare un colpo di grazia rimane disponibile per un numero di turni che varia a seconda del livello del personaggio:
– Dal livello 10 al 24 l’opzione sarà selezionabile per 6 turni
– Dal livello 25 al 49 per 7 turni
– Dal livello 50 al 74 per 8 turni
– Dal livello 75 al 99 per 9 turni
Se l’intero party avrà l’abilità colpo di grazia attivata sarà possibile eseguire un colpo di grazia speciale che coinvolgerà tutti i membri della squadra. Nella tabella sottostante potrete trovare sia la lista dei colpi di grazia dei singoli personaggi sia quella dei colpi di grazia eseguiti dal party.
Coup de Grace
Nome | Personaggio | Effetto |
Voice of Experience | Armamentalist | Dà la possibilità di ottenere più esperienza. |
Tension Boost | Gladiator | Aumenta la tensione di una o dieci tacche. |
Disco Tech | Luminary | Aumenta la tensione e fa ballare i nemici. |
Ozone | Mage | Riduce il costo di MP a 0 per un po’. |
Roaring Tirade | Martial Artist | Aumenta la tensione e causa shock nei nemici rendendoli incapaci d’agire. |
Rough N’ Tumble | Minstrel | Aumenta le possibilità di Evasione e Contrattacco. |
Knight Watch | Paladin | Rende inefficaci tutti gli attacchi nemici per uno o due turni. |
Choir of Angels | Priest | Cura gli alleati e tutti i loro status negativi. |
Brownie Boost | Ranger | Aumenta attacco, difesa e resistenza agli attacchi. |
Spelly Breath | Sage | Recupera MP. |
Itemised Kill | Thief | Assicura l’acquisizione di oggetti dopo una battaglia. |
Critical Claim | Warrior | Effettua un colpo critico. |
Co-op de Grace
Nome | Personaggi | Effetto |
Cast Away | Mage/Sage | Azzera il costo in MP. |
Electro Light | Minstrel/Luminary | Trasforma tutti i nemici in mostri di metallo. |
Haulellujah | Armamentalist/Thief | Possibilità di guadagnare denaro, esperienza ed oggetti extra. |
Omnipotense | Martial Artist/Gladiator | Aumenta la tensione di tutti di 3 unità. |
Soul Asylum | Paladin/Priest | Rende tutti invincibili. |
Quadraslash | Warrior/Ranger | Tutti i 4 membri del party infliggono danno più consistente. |