Nemexia – Primi passi
In tutti i browser games strategico-gestionali, i primi passi sono sempre i più incerti poichè non conoscendo le meccaniche e l’economia del gioco, si ha sempre il dubbio su quale sia la maniera più efficace in cui procedere.
Qui daremo una scaletta utile per iniziare ad affrontare il gioco, sapendo dove puntare sin dai primi minuti.
Primo obiettivo: Miniera di Metallo e di Cristallo a livello 10. Una solida base di risorse è fondamentale per iniziare a crescere e raggiungere il livello 10 in entrambe, vi permetterà di costruire una seconda miniera per entrambi i tipi. In seguito, fate crescere la miniera di metallo fino a livello 15, per ottenerne una terza.
Nel mentre, costruite una banca. Questa vi permetterà di prendere in prestito gas che farete più fatica a produrre in un primo tempo. Inoltre è una tattica vincente, in un primo tempo, quella di prendere prestiti per fare una coda di costruzioni che copra tutto l’arco della notte, per non sprecare tempo.
Secondo Obiettivo: Non appena avrete questa solida struttura produttiva, dovrete puntare a colonizzare un secondo pianeta. Per fare ciò, avrete bisogno della relativa nave (diversa per ogni razza) che avrà l’abilità di occupare un pianeta e iniziare a costruirvi sopra la vostra colonia. Appena fatto ciò, premuratevi di costruire un mercato per scambiare risorse con gli altri players.
Nel frattempo sviluppate diversi livelli di Math e potenziate la vostra Fabbrica (o equivalente per la vostra razza) in modo da aumentare il vostro flusso di risorse in entrata e ridurre i tempi di costruzione degli edifici.
Terzo Obiettivo: Ottenere l’astrosfruttamento. Questo si potrà iniziare a fare con le navi preposte, tipiche di ogni razza. In sostanza si tratterà di mandare queste navi su asteroidi che conterranno risorse. Le navi torneranno cariche e potranno essere rispedite a recuperare ulteriori risorse. Da questo punto in poi, dovrete iniziare a preoccuparvi delle difese e delle navi d’attacco, entrando nel vero cuore del gioco.