World of Warcraft: Wrath of the Lich King – Guida a Sartharion

Sartharion è il boss che troverete nell’istanza chiamata The Obsidian Sanctum. La prima cosa che noterete entrando è che lui si trova nel bel mezzo dell’area che funge da luogo dello scontro, tutt’attorno, oltre ai gruppi di trash mob, si trovano 3 draghi, rispettivamente a nord, est e ovest di Sartharion. Questi sono gli aiutanti di Sartharion; potete decidere di ucciderli prima del boss oppure assieme al boss.

Se siete alle prime armi non pensate neanche di affrontare tutti assieme, sarebbe una perdita di tempo e soldi per repair, quindi procedete ad eliminare tutti i nemici della zona prima di attaccare Sartharion. Uccidere i 3 draghi è semplice, state attenti a non beccarvi fiammate, evitate le pozze viola in terra e quando si apre un portale entrare ed uccidete i nemici che si trovano all’interno, in questo modo ci metterete più tempo ma rischierete sicuramente di meno. Una volta eliminati i 3 pericolosi draghi, preparatevi ad affrontare il vero pericolo della zona, ovviamente Sartharion. Innanzitutto vi serviranno 3 tank, un main, un off e un tank aoe per gli add, e almeno 6-7 healer, il resto dps.

Una volta finita la preparazione del raid, il tank dovrà correre dove si trova Sartharion, prenderlo esattamente nella stessa posizione e girarlo verso destra (o sinistra è uguale, basta che stia di fianco, in modo da non colpire il raid con le fiammate e i melee con le codate), il raid dovrà mettersi a distanza per curare e far danno e i melee dovranno mettersi su un fianco in modo da far dps e non beccarsi danni dalla coda.
Fatto ciò preparatevi, Sartharion è uno scontro forse caotico ma molto ripetitivo, una volta capito il funzionamento lo svolgimento diventa automatico.
Per prima cosa assicuratevi che il tank aoe faccia il suo dovere, ovvero pigli tutti gli add (gli elementali fiammetta) e se li tenga belli appiccicati addosso senza farli andare a spasso ad attaccare i membri del raid, dopodichè affronterete l’elemento che richiede più attenzione nell’intero fight, ovvero il Flame Tsunami.
 

 

 

Ecco come  arriveranno le fiamme quando vengono da sisistra, il punto verde è il vostro tank, il cerchio giallo sartharion

Ogni 20-30 secondi circa il nostro dragone nero evocherà dei muri di fiamme provenienti o da destra o da sinistra, appena apparirà il messaggio nello schermo girate la visuale in modo da conoscere in anticipo dove i muri arrriveranno, evitateli perchè altrimenti subirete una barcata di danni. Se vi siete posizionati correttamente, i melee dovranno stare fermi quando arrivano da destra e spostarsi sotto il drago quando arrivano da sinistra; i caster dovran spostarsi in base alle esigenze del raid cercando sempre di evitare di essere colpiti. In questo frangente è molto ma molto importante che il tank degli add faccia un buon lavoro, deve infatti evitare che i muri di fiamme colpiscano gli elementali, altrimenti questi si potenzieranno per bene, diventando molto pericolosi, è consigliabile che qualche dps aoe aiuti il tank uccidendone qualcuno.
 

 


                                                                                                                                                                                                                            mentre così è come arriveranno le fiamme quando partono da destra

Lo scontro è un continuo susseguirsi di Flame Tsunami, evitatele e fino al 10% di vita sarà una passeggiata, giunto a questa percentuale infatti Sartharion evocherà una quantità piuttosto elevata di elementali, cercate di tenerli fermi il più a lungo possibile, usate su voi stessi bloodlust/heroism e cercate di stendere il drago il più velocemente possibile, in modo da evitare wipe in zona Cesarini: con un minimo di attenzione e coordinazione il custode di Obsidian Sanctum cadrà ai vostri piedi.
 

 

 

sulla sinistra potete notare dei tornado di fuoco, bene dove appaiono i tornado sarà la zona in cui si creerà lo tsunami lavico, quindi state sempre attenti

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento