Skate 2 – Glitch
In Skate 2 sono presenti vari Glitch, la maggior parte dei quali danno un aiuto importante per soddisfare i requisiti degli obiettivi della Hall of Meat. Il più semplice da usare è il seguente:
– per prima cosa scendete dallo skateboard (premere triangolo)
– premete ora in rapida successione R2 (per lanciare lo skate), quadrato (per saltare), R2 (per richiamare lo skate) e triangolo.
Premete i quattro tasti (il primo non conta) con intervalli di tempo uguali tra uno e l’altro, il risultato migliore possibile è quello di finire la sequenza quando il vostro personaggio ha raggiunto il punto più alto del salto. I risultati non saranno sempre uguali perchè il tempismo non può sempre essere lo stesso e comunque perchè il glitch non lavora mai allo stesso modo (potete essere scagliati a velocità folli come cadere e non farvi niente).
Questo metodo è molto utile inoltre per ottenere un buon quantitativo di denaro in poco tempo ma solo nel caso in cui abbiate portato a termine tutti (o quasi) gli obiettivi della Hall of Meat: quelli che interessano sono gli ultimi delle prime 3 liste, ossia:
– 55.000 punti ovunque (tabella Punti);
– 24.000 punti di danni fisici (tabella Danni fisici);
– 31.000 punti bonus (tabella Stile).
Ognuno di essi se soddisfatto riempirà le vostre tasche di 10.000$ e visto che un incidente non dura moltissimo, potrete raggiungere cifre considerevoli in poco tempo (in mezz’ora circa ho guadagnato più o meno 1.000.000 di dollari). Il punto ideale dove usare il glitch è la Torre Hideki nel parco del faro, grazie alla sua altezza vi guadagnerete facilmente i 10.000 punti di tempo in air e di drop, poi sta a voi ottenere i rimanenti per arrivare ai 31.000 richiesti dall’obiettivo (rotazione, body tweak etc).
Per soddisfare i 24.000 punti di danni fisici invece basterà atterrare eseguendo uno Spread Eagle a pancia in giù, in questo modo romperete la maggior parte delle ossa del corpo.
Ricapitolando, per attivare il glitch la sequenza di tasti da premere è:
– triangolo
– in rapida seguenza R2, quadrato, R2, triangolo.