Pro Evolution Soccer 2009 – Guida agli obiettivi
Alcuni obiettivi in Pro Evolution Soccer 2009 non sono chiarissimi nella spiegazione e a volte inganneranno il giocatore. Di seguito troverete elencati gli obiettivi che necessitano di una spiegazione che vi aiuterà nello sbloccarli.
Giocatore leale [20G]
Dovrete resistere per 10 partite di fila senza commettere falli: da calcolare nei falli anche i fuorigioco che spesso non saranno colpa vostra. Il consiglio è quello di segnare e poi chiudersi in difesa così da evitare di andare in scivolata per recuperare palla, per incappare in fastidiosi fuorigioco o qualsiasi altro problema. Se dopo 10 partite la media dei vostri falli è di 0.9 o inferiore, l’obiettivo si sbloccherà da sè.
Il vero possesso palla [15G]
Simile all’obiettivo precedente: dovrete giocare 10 partite di fila tenendo in tutte le 10 partite il possesso palla pari o superiore al 60%. Come sopra il consiglio è quello di segnare subito e poi chiudersi in difesa effettuando diversi passaggi senza far mai toccare palla all’avversario.
Eroe delle triplette [15G]
Dovrete segnare 5 triplette, in 5 partite diverse, di cui 3 segnate dallo stesso giocatore. Non devono essere necessariamente consecutive.
Lega Inglese [15G] e simili
Dovrete battere tutte le squadre della Lega Inglese e delle altre Leghe per le quali esiste un obiettivo analogo: quando le avrete battute tutte effettuate un’amichevole contro la squadra che avete usato per battere le altre e cercate l’ultima vittoria contro quest’ultima. L’obiettivo si sbloccherà da sè.
Le squadre sono 20 in tutti i campionati tranne nelle Eredivise dove ne troverete 18.
Squadre nazionali [15G]
Come sopra. Le nazionali da battere sono 60: usatene una contro le altre 59 e poi usatene un’altra per battere la vostra.
Stagione perfetta [50G]
Dovrete completare una stagione nel Campionato Master senza mai perdere una partita, nè in campionato, nè in Coppa D1 nè nel Campionato di Europa.
Di club in club [10G]
Si otterrà giocando in modalità Mito: dovrete cambiare 10 club in totale durante la vostra carriera e viaggiare per 4 nazioni.
Titoli internazionali [20G]
Quest’obiettivo ha una descrizione completamente sbagliata dato che non è possibile cambiare nazionalità al vostro giocatore durante la carriera. Per ottenere quest’obiettivo dovrete ottenere i titoli individuali internazionali.
Alta % di vittorie in Rete [30G]
Dovete superare il 75% di vittorie in Rete nelle ultime 20 partite: in poche parole vi basterà vincerne 16 su 20.
Debutto in Uefa Champions League [10G]
Sebbene possa sembrare facile da eseguire avviando una partita in modalità Champions League, questo obiettivo si riferisce a ben altro. Avviate un campionato, Inglese o Italiano o Francese o di qualsiasi altra nazionalità, e cercate di arrivare primi o secondi alla fine del campionato: iniziate la stagione successiva e, avendo ottenuto la qualificazione in Champions League, l’obiettivo si sbloccherà immediatamente senza costringervi nemmeno a giocare la prima partita del secondo anno.
Giocatore Supremo [100G]
Una descrizione molto banale per l’obiettivo finale e più complesso: dovrete vincere tutti i campionati (Inglese, Italiano, Francese, Spagnolo, Eredivise) e tutte le coppe, sia internazionali che di club.