4Story Online – Primi passi

Sebbene l’interfaccia di 4Story sia molto semplice, per i nuovi arrivati non risulta mai molto intuitiva. Risulta importante quindi imparare ad utilizzarla al meglio e conoscerne tutte le funzioni, pena la perdita di tempo alla ricerca di una funzione o di un’altra.

Partiamo dagli aspetti più problematici, ovvero gli shortcut. Siccome le icone corrispondenti ai vari menù sono microscopiche, risulterà importante conoscere bene i tasti associati ad ogni funzione. Qui di seguito  una lista veloce

 

C – Info Personaggio
R – Movimento Automatico
V – Correre/Camminare(importante, viene spesso premuto per sbaglio e all’inizio non si sa come risolvere)
B – Sedersi
M – Mappa
G – Gilda
K – Abilità
J – Quest
H – Aiuto
I – Inventario
P – Cavalcatura
Stamp- Screenshot

Inoltre i tasti da f1 a f12 e dall "1" all’ "=" saranno adibiti alle hotbar per le proprie abilità. E’ importante impostare correttamente le abilità sulla propria barra perchè spesso faranno la differenza tra la vita e la morte. Inserite anche pozioni di vita e mana così da averle sempre sottomano. Le abilità più usate inoltre tenetele sui tasti da 1 a 5 in modo da essere comodi durante il combattimento.

Un’altra funzione che spesso passa inosservata è la freccia che compare in basso a destra nel menù di looting dei mostri. Questa vi permette di raccogliere tutto in una sola volta, riducendo i tempi. È una cosa banale ma molto spesso viene ignorata dai più.

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento