Dark Messiah of Might and Magic – Lista oggetti

– INTRODUZIONE –
Questa è la lista di tutti gli oggetti che è possibile ritrovare in Dark Messiah. Ogni sezione prende in esame un particolare tipo di oggetto e ne descrive i vari esemplari; fa eccezione la sezione 9 (varie) dove si trovano più tipi di oggetti che però non rientrano nelle sezioni precedenti.
Alcune descrizioni potrebbero contenere degli spoiler, quindi non leggete se non volete rovinarvi la trama.

– SPADE –

Le spade sono l’equipaggiamento per i guerrieri; possiedono un attacco di forza diverso per ogni movimento (affondo con avanti/indietro, fendente con destra/sinistra/fermo) ed hanno diverse caratteristiche. Vi sono poi attacchi speciali disponibili nei livelli più avanzati nell’abilità corpo a corpo: è possibile disarmare un nemico stordito con un attacco di forza laterale (o vincere una gara di forza se colpite nello stesso momento in cui lo fa anche il nemico); la carica viene portata unendo un attacco di forza con uno sprint; l’attacco con salto unisce attacco di forza ed, ovviamente, il salto. Quando la barra dell’adrenalina è piena è anche possibile eseguire un attacco a mulinello (abbassarsi+attacco di forza) per colpire più nemici vicini.

Alcune spade vengono prese forgiandole in apposite fornaci; la procedura è la seguente:

1- mettete una barra di metallo (in genere trovata nelle vicinanze o poco prima) nel crogiolo;
2- girate la manovella e portate il crogiolo sopra il forno;
3- azionate il mantice, aumentando la temperatura del forno e fondendo la barra di metallo;
4- girate nuovamente la manovella: il metallo fuso verrà riversato nello stampo;
5- azionate la leva a fianco a voi: il metallo si raffredderà ed acquisterà una sua forma;
6- posizionate la lama sul forno ed aspettate che diventi incandescente;
7- posizionate la lama incandescente sul ripiano da lavoro davanti al forno e colpitela con il martello (in genere se ne trova uno nelle vicinanze);
8- raccogliete la lama e costruite l’elsa con l’apposito strumento.

SPADA CORTA
– Danno: +2
– Effetti speciali: nessuno
– Requisiti: nessuno
– Primo ritrovamento: prologo
– Utilizzata da: guardie nere, guardie di Stonehelm
– Descrizione: 
La prima spada che avrete a vostra disposizione. Non c’è molto da dire: utilizzatela molto bene.

SPADA LUNGA
– Danno: +3
– Effetti speciali: nessuno
– Requisiti: combattimento ravvicinato 1
– Primo ritrovamento: capitolo 3
– Utilizzata da: cavalieri vampiri
– Descrizione: 
E’ possibile avere una spada lunga dal capitolo 3 forgiandola con l’apposito procedimento; si tratta di un’arma migliore della spada corta ma senza effetti speciali di alcun tipo.

SPADA DI SETA DEI NAGA
– Danno: +3
– Effetti speciali: +4% possibilità colpo critico
– Requisiti: colpo critico 1
– Primo ritrovamento: capitolo 3
– Utilizzata da: nessuno
– Descrizione: 
I requisiti possono essere un po’ alti per il capitolo 3, ma questa spada è la migliore possibile nei capitoli iniziali. Il requisito (colpo critico) fornisce un bonus di +2% al colpo critico, quindi si arriva ad un bonus totale di 6%, il che non è per niente male.

MANNAIA
– Danno: +7
– Effetti speciali: nessuna
– Requisiti: forza 2
– Primo ritrovamento: capitolo 5
– Utilizzata da: orchi
– Descrizione: 
Quest’arma utilizzata dagli orchi è la più forte arma che si potrebbe trovare verso la metà del gioco, vista la forza bruta. Considerato il requisito (forza 2) che da un bonus al danno di +3, l’arma arriva ad avere un danno totale di +10.

SPADA DI SETA SUPERIORE DEI NAGA
– Danno: +6
– Effetti speciali: +4% possibilità colpo critico
– Requisiti: colpo critico 2
– Primo ritrovamento: capitolo 5
– Utilizzata da: nessuno
– Descrizione: 
Se la mannaia rappresenta la forza bruta, questa spada rappresenta la raffinatezza. Il requisito (colpo critico 2) offre un bonus al colpo critico di +4%, con un totale di 8% con l’arma. Questa piccola percentuale di infliggere il doppio dei danni (12, quindi) è la caratteristica che la rende molto appetibile, al pari della mannaia degli orchi.

SUCCHIATORE D’ANIME
– Danno: +4
– Effetti speciali: 30% del danno inflitto si trasforma in punti-ferita per chi la utilizza
– Requisiti: forza 3
– Primo ritrovamento: capitolo 5
– Utilizzata da: nessuno
– Descrizione: 
Una spada tutto sommato buona che, oltre ad un discreto danno, cura il possessore ad ogni attacco portato con successo. Il vero problema sono le "rivali": la mannaia e la spada di seta superiore dei naga sono armi ben più potenti e si trovano decisamente prima. Una buona tattica è quella di utilizzare il succhiatore d’anime contro nemici deboli per assorbirne la vita; da notare che la spada non assorbe vita dai non-morti.

SPADA DENTE DI DRAGO
– Danno: +9
– Effetti speciali: danno raddoppiato contro i non-morti
– Requisiti: forza 3
– Primo ritrovamento: capitolo 6
– Utilizzata da: nessuno
– Descrizione: 
Questa è la spada più potente di tutto il gioco. Tuttavia, nonostante venga ritrovata nel capitolo 6, non sarà possibile utilizzarla fino al capitolo 9 dopo una particolare purificazione (consigliatissima, a mio avviso). Considerata la sua potenza base ed il fatto che dal capitolo 9 in poi i nemici saranno soprattutto non-morti, questa spada è una scelta obbligata per i guerrieri.

SPADA DI FUOCO
– Danno: +6
– Effetti speciali: danno raddoppiato contro nemici vulnerabili al fuoco
– Requisiti: forza 2
– Primo ritrovamento: capitolo 7
– Utilizzata da: nessuno
– Descrizione: 
Un’ottima spada che è possibile forgiare nel capitolo 7. Nonostante non raggiunga lo stesso danno della mannaia, il danno doppio assicurato contro le creature vulnerabili al fuoco la rende decisamente apprezzabile. La sua efficacia contro i ragni e decisamente sopra la norma.

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