Infinite Undiscovery – Soluzione completa – DVD 2
Fayel
Dopo aver sconfitto Dmitri vi ritroverete a vestire i panni di Sigmund per far credere alla popolazione di Fayel che egli è ancora vivo. Dopo un filmato di accoglienza vi ritroverete ancora vestito come Sigmund nel castello. Andate verso l’uscita e vedrete un altro filmato con Edward che vi caccerà dalla sua stanza con molto nervosismo e arroganza: uscite dal castello e prendete la strada verso destra invece di proseguire verso le Oradian Dunes per discutere con Balbagan: lascerà il party per il momento, ma sappiate che anche Gustave può rompere le rocce come faceva questo. Ora andate nella locanda e aprite la prima porta dopo le scale per trovare Rico e Rucha; nella seconda troverete Eugene; dopo un discorso abbastanza lungo con lui andrete direttamente da Michelle, che si trova nella stanza di fronte. Quando avete finito tornate al castello e salite fino al terzo piano per uscire dal balcone e avviare un altro filmato nel quale irromperà Aya: alla fine ricevere una Fantasia Notation. La giornata finirà e tutto sembrerà essere perduto quando vedrete Capell partire da solo. Per fortuna il vostro party si riunirà completamente, tranne per quanto riguarda Balbagan.
Scegliete il vostro party e per qualche missione secondaria tornate a Fayel un attimo. Andate a parlare con Gina che si trova al secondo piano del castello e rispondete con la prima possibilità dicendo che volete essere amico di Gustave: entrate nella stanza lì vicino e parlate con Aya che vi dirà di un posto dove il suo orso amava andare spesso. Si trova sulle Oradian Mountains vicino alla Vesplum Tower: tornate lì e quando siete prossimi all’entrata della torre cercate un luccichio rosso per trovare l’oggetto del desiderio, un Worn Bow. Tornate da Gina per ricevere una Panacea. Questa è l’unica missione secondaria di rilievo: quando sarete pronti andate per le Oradian Mountains.
Bihor Mines
Per raggiungere le miniere andate verso la Vesplum Tower ma invece di proseguire a nord dopo la prima caduta di massi, andate a sud e troverete una strada unica che porta al vostro obiettivo. Vedrete un carrello e sappiate che qui potete sbloccare un obiettivo da 30 punti: dovrete uccidere almeno dieci nemici usando solo il carrello e senza mai uscire dalla miniera. Il trucco è il seguente: iniziate con i primi tre andando loro incontro, fatevi inseguire fino al carrello seguendo una linea precisa e poi colpite velocemente il carrello per investirli. Andate poi ad esaminare il primo tubo per aprire la prima porta e far venire sui binari una somma ingente di avversari da investire: se ancora non bastano andate alla seconda porta, attraversatela e chiamate una seconda orda dall’ascensore.
Ora procediamo nelle miniere: scendendo con l’ascensore della prima stanza arriveremo in un luogo vuoto dove ci sono solo avversari da sconfiggere: la meta è rappresentata dal secondo elevatore, sulla destra, che ci porterà nel piano inferiore della miniera: l’unica strada possibile è quella che porta fino in fondo, su per le scale dove troveremo non solo una cassa con dei Musician’s Quill, utili per la creazione di nuove melodie per Capell (la Fortuna e la Placare dovrebbero essere disponibili nella Creazione di Rico), ma anche un altro tubo di comunicazione: esaminatelo e si aprirà una porta in una locazione diversa. Tornate all’inizio del piano, vicino all’ascensore con la quale siete arrivati e oltrepassate il cancello in legno che si è aperto: alla fine prendete l’ascensore che chiude anche quest’altro piano per proseguire la discesa. Alla fine di quest’ultimo piano troverete un’uscita per le Oradian Dunes.
Oradian Dunes
Andando verso destra tornerete nel pieno delle Oradian Dunes, a metà strada da Fayel: andando a sinistra invece raggiungerete il vostro obiettivo, ovvero il Port Zala.
Port Zala
La zona è stata colpita da uno tsunami quindi è molto malandata: non c’è molto da fare se non controllare le varie case per i diversi tesori a disposizione. Nella casa a destra della locanda troverete uno scrigno con un altro Musician’s quill. Il consiglio che vi do, poi, è quello di salvare immediatamente la partita (l’ultimo salvataggio risale al cambio di disco) e riposarvi alla locanda: qui potete anche far comparire uno scrigno suonando la Percipere dinanzi alla cassa, ma essendo chiusa non servirà a molto. Quando avrete raccolto tutti gli scrigni necessari per la prossima avventura partite pure. Non ci sono missioni secondarie qui e il negozio di armi non vende niente di nuovo se avete già fatto acquisti a Fayel.
Andando a sud, verso il mare, si avvierà un filmato con Faina e il fratello, il bambino che avevate salvato nelle Oridian Dunes. Proseguite verso la spiaggia che costeggia il mare.
Zalan Coast
Appena entrerete ci sarà un filmato dopo di che dovrete fare qualche passo in avanti per trovarvi subito faccia al faccia col boss di turno. Per sbloccare la situazione bonus e ottenere 2000 punti esperienza dovete colpire le catene e non farvi mai respingere, quindi dovrete essere bravi a rendervi conto di quanto Nedizelan sta per riprendersi e riattivare la barriera. Questa è la prima vera battaglia per i cristalli, infatti stavolta il tutto si concluderà solo dopo aver distrutto questo e non il vostro avversario; pertanto prima di tutto cercate di mettere fuori combattimento Niedzelan e quando questo accadrà potrete colpire le catene. L’arrivo degli tsunami, inarrestabile, che vi porterà via qualche HP, viene anticipato da una forte vibrazione del controller della Xbox, quindi capirete quando la vostra azione starà per essere interrotta momentaneamente. C’è anche un obiettivo segreto da sbloccare in questa battaglia: lo sbloccherete evitando di subire danni dagli tsunami: appena inizierete a sentire la vibrazione andate a nascondervi dietro una roccia così da non subire danni dall’acqua: se riuscirete ad evitare tutti gli tsunami otterete questo difficile obiettivo.
Tornando all’obiettivo invece, le catene, dovrebbero cadere dopo quattro turni, quindi al quinto vedrete solo una palla azzurra fluttuante e mentre Niedzelan avrà potenziato tutte le sue mosse e dovrete solo dargli il colpo di grazia, voi potrete andare indisturbati a colpire in un sol colpo il cuore del cristallo. Si avvierà un filmato e tornerete a Port Zala.
Port Zala
Entrate nella locanda per avviare una scena con Edward: quando sarà finita avrete una missione secondaria da poter portare a termine. Connettetevi con Rico e cercate il cane vicino la spiaggia: si è perso e cerca il suo padrone. Andate nella casa vicino alla spiaggia dove troverete la Mature little girl che vi manderà da Mark che cammina vicino la piazza principale; lui vi manderà nella wharehouse dove troverete il mouse leader che parlerà di un gatto: raggiungete questo gatto vicino la locanda, dopo di che, finito il discorso, apparirà il padrone del cane vicino la piazza. Parlate con lui per ricevere dei Lux Sandals. Finita la scena andate a sud, verso il mare, per avviare un’altra scena con Edward. Quando la scena terminerà vi ritroverete nella locanda: uscendo vedrete che è pronta una nave per salpare, ma non andateci subito. Sulla spiaggia avete sicuramente notato delle conchiglie gialline: raccoglietene quante più potete e portatele alla Mayor’s Wife che si trova nella casa dove avete preso la Musician’s Quill. Vi darà molti oggetti in cambio per ogni conchiglia: ora potete andare verso la nave. Parlate con l’uomo vicino la barca per salpare verso Kolton.