BioShock – Soluzione Completa Parte 1
La soluzione di Bioshock che segue vi guiderà nel corso della vostra avventura in Rapture seguendo la versione per PlayStation 3 rilasciata un anno dopo le versioni per PC e Xbox360.
Corre l’anno 1960. State tranquillamente sorvolando l’Atlantico quando qualcosa va storto: l’aereo precipita e sopravvivete per miracolo. Tornate in superficie appena prima di soffocare e, dopo aver ripreso fiato, vi guardate intorno e notate un grande faro in mezzo all’Oceano. Cosa diamine ci fa un faro proprio in mezzo all’oceano? Nuotando raggiungete il faro e, salita la scalinata, vi ritrovate davanti una porta socchiusa. Entrate. La porta si chiude dietro di voi e pochi attimi dopo si accendono delle luci che vi mostrano l’interno: vi trovate di fronte ad un grande busto di un uomo con davanti uno striscione che dice: “Nè dei, nè re. Solo uomini”. Scendete la scalinata con le luci che si accendono al vostro passaggio e alla fine di questa trovate una batisfera. Dubbiosi e intimoriti, entrate e tirate la leva di azionamento…verso un città subacquea, prima ricca e felice, un eden, ora luogo popolato da cittadini impazziti che si uccidono fra loro, dove la ragione non esiste più. Che l’avventura inizi.
BENVENUTI A RAPTURE
Dopo aver osservato l’assassinio di un uomo senza poter muovere un dito prendete la radio dalla batisfera. Uscite e dirigetevi a sinistra: alla vostra destra si trova la cosiddetta “camera della vita” da cui potrete rigenerarvi o meno a seconda di cosa avete scelto nelle opzioni di gioco. Quindi proseguite, prendete la chiave inglese che si trova davanti alle macerie e utilizzatela per distruggerle. Evitate il mobile infuocato che vi cadrà addosso, poi andate avanti ed eliminate il ricombinante: la tattica vincente per evitare il maggior numero di danni possibile è aggirare i suoi attacchi e colpirlo in più punti; frugate quindi nel cadavere e troverete un kit di eve e un kit medico. Non potrete continuare finchè non prenderete il plasmide dell’elettroscarica dal Gatherer’s Garden, ovvero il distributore di plasmidi: lo trovate davanti salendo le scale. Perderete i sensi cadendo dal piano superiore e dopo un intermezzo potrete rialzarvi e proseguire: prima però mangiate tutto quello che trovate in giro per ripristinare la salute che potreste aver perso in precedenza. Tirando un elettroscarica sulla leva fuori uso la porta si aprirà e potrete andare avanti. Superato il corridoio squarciato da un pezzo di fusoliera dell’aereo, arriverete in una stanza al sicuro e all’asciutto. Frugando in giro troverete kit medici, di eve e una bottiglia di Merlot Arcadia: gli alcolici aumentano la salute e diminuiscono l’eve mentre le sigarette l’esatto contrario: state attenti quindi ad usarli, in questo caso perderete eve nonostante la vita sia già al massimo. Improvvisamente arriveranno due ricombinanti nella stanza e, come dice Atlas, la tattica vincente è “un bell’uno due”: paralizzateli con l’elettroscarica e finiteli con la chiave inglese. Salite le scale e uccidete il ricombinante infuocato: morirà carbonizzato da solo, in ogni caso. Proseguite nella stanza che si riempirà d’acqua e prendete subito l’ascensore, non troverete niente, comunque. Arrivati a destinazione uccidete la mamma impazzita, prendete la pistola dalla culla e il kit dal cadavere. Entrate nel Night, scendete ed uccidete il ricombinante che batte davanti alla porta della cucina, a questo punto uscirà un altro ricombinante dalla cucina, uccidetelo. Entrate nella cucina e frugate dappertutto scegliendo se prendere o meno alcolici e sigarette. Quando uscirete troverete nella sala da ballo allagata tre ricombinanti: vi basterà tirare un elettroscarica nell’acqua per mandarli al creatore. Frugando troverete, oltre alle solite cose, un registratore ACCU-VOX: potrete sentire le esperienze e i racconti degli abitanti di Rapture prendendoli e ascoltandoli: se ne troveranno moltissimi in giro, quindi occhi aperti. Salite dunque, uccidete l’ultimo ricombinante, girate a destra rispetto alle scale, ed entrate nel bagno a destra dove avrete una visione ottica e proseguite fino in fondo. A questo punto si aprirà una porta dietro di voi da dove uscirà un ricombinante, dopo averlo ucciso entrate nell’altro bagno e passate dal buco nel muro: farete la conoscenza di una sorellina e di un Big Daddy che ucciderà un ricombinante che stava minacciando la piccola e ve lo servirà gentilmente sulla vetrata. A questo punto basterà usare la chiave inglese per far saltare il lucchetto del cancello alla vostra destra. Entrare quindi nel teatro e frugate nei due cadaveri. Andate avanti e uccidete i ricombinanti che vi troverete davanti. Scendete la scale e frugate il Big Daddy morto. A questo punto, mentre vi state dirigendo verso Neptune’s Bounty, scatterà l’allarme e arriverà un buon numero di nemici: la tattica migliore è aspettare che si buttino dalle scale squarciate per fulminarli mentre sono in acqua. Appena la situazione si tranquillizza dirigetevi verso il Medical Pavilion e quindi, dopo il messaggio di Andrew Ryan, entrate nella sala pressurizzata che conduce al Medical Pavilion.
MEDICAL PAVILION
Uscite dalla sala pressurizzata, entrate nel salone, girate a sinistra e perlustrate la zona in cerca di medikit e affini. Troverete un distributore Circus Value che non potrete aggirare ma che vi fornirà un altro ACCU-VOX e nient’altro di utile. Salite le scale. Alla fine dovrete usare il passaggio d’emergenza per proseguire: la porta sarà bloccata da un robot della sicurezza. Aggiratelo: basterà risolvere un semplice “rompicapo” che consiste nel trascinare i giusti elementi al posto giusto per far sì che il tubicino arrivi all’altro sbocco; tutto questo mentre l’acqua scorre, non temete comunque, risulta molto semplice fin dall’inizio. Quando passerete la porta avrete il robot della sicurezza che sarà un vostro fidato alleato. Fate sì che vi segua attraverso la porta e poi nascondetevi dietro la colonna per vederlo ingaggiare una battaglia contro i due ricombinanti che si stanno scannando fra di loro. Controllate i loro corpi e poi salite le scale ed usate il pulsante del pannello per aprire la porta dietro di voi.
Per usare il passaggio d’emergenza dovrete prendere la chiave dal Dr. Steinman che si trova nel Medical Pavilion. Andate nel vicino corridoio e poi subito a sinistra per trovare una mitragliatrice. Sfortunatamente non avrete molte munizioni, cosi dovrete per forza continuare con la pistola. Premete il pulsante che troverete per ridare la corrente a questa zona del Medical Pavilion. Un gran numero di ricombinanti inizierà ad arrivare verso di voi. Dopo averli eliminati tutti entrate nel Medical Pavilion e quindi nella Chirurgia, dove sta Steinmann. Disabilitate le torrette usando elettroscarica e quindi aggiramento. Provate a portare i nemici nel loro campo di tiro così da risparmiare fatica e munizioni. Nella zona è presente un gran numero di nemici, incluso un ricombinante nitro che vi lancerà delle granate. Ignorate i passaggi ramificati qui e andate diritti attraverso l’ingresso dela chirurgia. Quando ci arriverete, Steinman vi impedirà il passaggio facendo crollare un’insegna che ostruirà il passaggio. Per poter proseguire, avrete bisogno di trovare il plasmide Telecinesi. Prima di farlo però, dovrete trovare un modo per sciogliere il ghiaccio che impedisce che impedisce l’accesso a diverse aree di gioco. Entrate nell’Eternal Flame, il reparto di cremazione, dove troverete il plasmide incenerimento che vi permetterà appunto di incendiare ogni cosa. Proseguite dopo aver eliminato la lastra di ghiaccio che ostruisce il passaggio e raccogliete il fucile a pompa, prestate attenzione ai ricombinanti che vi attaccheranno al buio: la tattica migliore è muoversi sempre avanti e indietro aspettando che sbuchino dall’oscurità per colpirli subito, così eviterete al meglio di essere colpiti. Dopo averli uccisi tutti entrate poi al Dandy Dental: qui troverete il plasmide della telecinesi e dovrete sostituirlo con uno di quelli che già avete. Tornate all’ingresso della chirurgia e utilizzando la telecinesi fermate la granata che vi viene lanciata da una balconata e ridirigetela nella barricata che vi blocca il cammino verso la chirurgia. Quando affronterete Steinmann, lui sarà armato di una mitragliatrice: la tattica migliore è aggirare la stazione salute a cui Steinmann va ogni volta che la sua salute è a livelli critici; così facendo non solo non potrà curarsi ma verrà anche danneggiato. A fine combattimento recuperate dal cadavere la chiave per l’accesso di emergenza. Un ACCU-VOX lo potrete trovare sul cadavere steso sul tavolo operatorio e per quanto riguarda i medikit nella cassaforte e nei cassetti della clinica. Il passaggio del Medical Pavilion è distrutto e dovete quindi cercare una deviazione. Troverete poi una sorellina il cui Big Daddy è stato ucciso: dovrete decidere se salvarla o meno. Uccidendola riceverete molto più Adam mentre lasciandola in vita ne riceverete la metà ma avrete dei vantaggi successivamente e soprattutto avrete la coscienza apposto.Proseguendo vi troverete davanti un Big Daddy e potrete decidere se lasciarlo tranquillo oppure attaccarlo. Per poterlo eliminare avrete bisogno di tutte le munizioni anti-armatura ed elettriche; anche il fuoco ha la sua efficacia su di lui. Morto il Big Daddy , uccidete o salvate la sorellina e quindi tornate al passaggio d’emergenza. Qui troverete la batisfera che vi condurrà al Neptune’s Bounty.
NEPTUNE’S BOUNTY
Attraversate il molo e dopo aver eliminato tutti i ricombinanti sconfiggete il primo Big Daddy che vi troverete ad affrontare: la tattica vincente è aggirare le mitragliatrici che si trovano sotto il molo ed attaccarlo, successivamente attiratelo dentro l’ingresso da cui non siete passati precedentemente e sfruttate sia le bombole del gas che la Telecinesi per metterlo KO. Salvando anche stavolta la sorellina riceverete un premio che troverete vicino alla successiva banca genetica. A questo punto vi troverete davanti una torretta lanciamissili: vi consiglio di aggirarla anche se potete benissimo usare la telecinesi per rispedirle i missili. Quando siete davanti alla torretta lanciamissili passate la porta subito dietro per arrivare al prossimo obiettivo. Conoscerete Peach Wilkins nella fabbrica del pesce e ingaggerete uno scontro con una potente ricombinante ragno che finirà con la sua fuga. Peach vi chiedera di trovare la macchina fotografica per la ricerca sui ricombinanti ragno. Fatto ciò aprirà la porta per farvi passare e proseguire. Ritornate quindi al livello superiore dell’edificio e troverete un nuovo passaggio verso la zona dell’ufficio del capo. L’ufficio è pieno di torrette e telecamere, la soluzione migliore è quindi aggirare tutto quello che vi capita a tiro. Avanzando nell’ufficio troverete la macchina fotografica, scattate quindi una foto al ricombinante ragno dall’altra parte della finestra. Potrete prendere foto di quasi tutti i nemici per guadagnare un danno extra per il nemico fotografato, ma per ora il vostro obiettivo è trovare e prendere le foto di altri due ricombinanti ragno. Passate dalla finestra di sicurezza distrutta e uscite da li. Andate al Bar Mcdonagh tenendo pronta la macchina fotografica: un ricombinante ragno vi verrà contro appena aprirere la porta davanti a voi. Ci sarà un ricombinante ragno anche dentro il Jet Postal ma vedendovi scapperà via e dovrete hackerare la camera di sicurezza e quindi usare il robot di sicurezza per farlo fuori.
Prima di andare nella stanza sul retro del bar salite le scale e cercate nelle stanze che ci sono qui per altri rifornimenti. Appena entrerete nella stanza 5 un ricombinante ragno apparirà dietro di voi e potrete quindi fotografarlo. A questo punto siete a posto con le foto. Tornate alla fabbrica del pesce e parlate di nuovo con Peach Wilkins. Peach vi lascerà passare chiedendovi però di consegnare le armi e metterle nel tubo pneumatico, poi cercherà di uccidervi e non avrete armi con cui difendervi se non i plasmidi e il poter aggirare i sistemi di sicurezza. Muovetevi a destra dove troverete una telecamera di sicurezza, quindi aggiratela per prendere il robot di sicurezza che vi aiuterà durante il combattimento. Afferrate le bombe che vi tira Peach e rilanciategliele indietro così da eliminarlo facilmente. Quando lo avrete ucciso esplorate la zona e sciogliete qualsiasi blocco di ghiaccio che troverete per ottenere altri rifornimenti. Passate attraverso la porta ora aperta sul lato nord della stanza e recuperate le vostre armi dal tubo pneumatico. Procedete dunque verso il covo. Distruggete o aggirate la mitragliatrice di sorveglianza poi, trovato l’attracco, andate a sinistra, abbassatevi e proseguite rompendo il lucchetto con un colpo di chiave inglese. Prima di premere l’interruttore sabotate la stazione di salute sulla sinistra poco più avanti e salvate. Azionato l’interruttore scoppierà l’inferno. Facendovi largo fra i ricombinanti, scappate.
ARCADIA & FARMER MARKET
Inizierete qui a raccogliere gli ingredienti che vi serviranno più avanti: cercate in ogni luogo quindi e attenzione ai passaggi segreti e ai luoghi apparentemente inaccessibili… Per prima cosa attraversate l’area del Tea Garden, qui farete la conoscenza di una nuova specie di ricombinanti chiamata Houdini, con la capacità di vaporizzarsi e ricomparire in altri luoghi (solitamente alle vostre spalle) per attaccarvi. Proseguite verso l’ Arcadia Glens e continuate in direzione Rolling Hills. Raggiungente il laboratorio di ricerca della Dottoressa Langford, che vi chiederà di recuperare una particolare specie di rosa. Alcune aree prima inaccessibili sono ora raggiungibili, ad esempio la Tree Farm e Waterfall Grotto,proprio in questa troverete quello che vi serve. Raccoglietela e tornate al laboratorio. Passerete la rosa per posta pneumatica alla dottoressa e poco prima di entrare nella sua stanza, Andrew Ryan la chiuderà uccidendo la dottoressa con dei gas letali. Entrate nel laboratorio e utilizzate il codice (9457) appena appreso per aprire la cassaforte: troverete il diario vi darà la ricetta per creare il Vettore Lazarus e la chiave delle porte che conducono al Farmer Market. Prendete l’arma chimica sul tavolo. Iniziate a fare la strada per uscire dal Laboratorio e procedete attraverso la Tree Farm e troverete il passaggio che vi condurrà al Farmer Market. Troverete il primo campione di enzima frugando nel cadavere che vi trovate davanti. Esplorate in lungo e in largo la zona, eliminate ogni ricombinato ed esaminatene il corpo, non trascurate i contenitori sparsi per la zona. Arrivati all’apicoltura utilizzate gli erogatori di fumo per poter liberarvi degli insetti e buttarvi nella ricerca degli ingredienti, prestate attenzione visto che il tempo in cui potrete esaminare i vari contenitori è molto breve e i nemici non mancheranno.Nell’azienda vinicola ed otterrete altri ingredienti. Quando avrete abbastanza clorofilla, acqua distillata ed enzimi, potrete creare il Vettore Lazarus usando qualsiasi macchina U-Invent che troverete. Appena l’avete fatto, tornate ai laboratori. Appena siete arrivati entrate nell’ufficio in alto ed inserite il Vettore Lazarus nella macchina dietro alla finestra. Così inizierà il processo di rigenerazione della Biosfera del mondo. Purtroppo Ryan non sarà d’accordo e vi manderà contro un gran numero di ricombinanti: usate tutte le munizioni che vi serviranno e non cercate di risparmiarne; tenetevi pronti alla terza ondata nemica e quando arriverà dovrete usare le mine di prossimità aspettando che la porta che porta all’ufficio si riapra . Infine andate di corsa nell’ufficio e premete il pulsante per disperdere il Vettore Lazarus, che farà ritornare gli alberi della collina alla vita. A questo punto dirigetevi verso la stazione e andate quindi a Fort Frolic.
FORT FROLIC
Andate nella direzione per la batisfera che vi condurrà ad Hephasteus. Il passaggio sarà bloccato e dovrete quindi tornare indietro e girare a sinistra verso il teatro.
La maggior parte delle porte e dei passaggi saranno sbarrati e vi troverete costretti ad entrare in un grande teatro; qui fotograferete il pianista morto, per la gioia di Cohen e della sua opera. La foto scattata infatti, così come per quelle che scatterete di qui a poco, andrà posizionata nell’opera di Cohen, che troverete all’ingresso del teatro. Qui verrete attaccati da dei ricombinanto ragno: vi consiglio di fotografarli per ultimare la ricerca. A questo punto salite ai piani superiori e prendete quindi l’ascensore. Entrate nella sala esibizioni e aspettate che il pianista salti in aria con il piano oppure uccidelo voi. Scattate una foto al cadavere e posizionatela nell’opera di Cohen.
Cohen vi ordinerà quindi di uccidere Martin Finnegan, Silas Cobb ed Hector Rodriguez. Uno lo trovate nell’area refrigerata,l’altro nel negozio di dischi e infine Rodriguez nel Garden Store; quest’ultimo non è possibile dire dove sia di preciso visto che scapperà da voi e dovrete inseguirlo: il modo più facile per ucciderlo è usare le granate a frammentazione. Per ognuno di loro dovrete scattare una foto dopo che saranno morti e posizionarla nelle cornici predisposte nell’opera di Cohen. Per ogni foto Cohen vi darà un premio: già con quella del pianista riceverete una balestra. Portato a termine questo incarico, Cohen si farà vedere in carne ed ossa e potrete decidere se ucciderlo o meno. Infine andate a prendere la batisfera per Hephasteus che sarà ora raggiungibile.
HEPHASTEUS
Avanzate lungo i tunnel che troverete ed infine arriverete nel vestibolo di Andrew Ryan che vi porterà direttamente nel suo ufficio. Assicuratevi di controllare tutti i cadaveri appesi nel vestibolo, uno di loro avrà un ACCU-VOX che vi darà informazioni sul prossimo obiettivo, ovvero sovraccaricare il Core. In questo modo sbloccherete il lucchetto elettromagnetico che blocca la porta dell’ufficio di Ryan. Andate quindi all’Hephaesteus Core dove ora ci saranno tre uscite: una porta al controllo geotermale, una alle officine e una alla zona di monitoraggio per la perdita di calore. Imboccate quest’ultima. Nella stanza del monitoraggio potrete trovare il diario con il codice della porta di Kyburz: si troverà a terra nel livello superiore, capirete così che il codice per aprire la porta dell’Officina di Kybutz sarà il giorno nazionale australiano. Cercate tutto quello che potrà esservi utile qui prima di ritornare al Core ed andare all’officina. Dopo aver esplorato il livello superiore di questa, procedete in basso scendendo le scale ed aggirate le due torrette. L’officina di Kybutz si trova subito dietro; andate ed inserite il codice. Premete il pulsante sul lato del tavolo per aprire la cassaforte vicina, dentro ci troverete della nitroglicerina.
Nell’ angolo a sud-est del livello più basso potrete trovare un altro passaggio che conduce ad un laboratorio di ricerca segreto. Prendete l’ ACCU-VOX che vi dirà i componenti mancanti per la Bomba EMP che si trova sul tavolo lì vicino. La nitroglicerina ce l’avete già, vi mancano solo una lattina di gel ionico e quattro circuiti R-34. Potrete trovare un R-34 frugando nel cadavere del Big Daddy fuori dal laboratorio di ricerca segreto. Troverete anche una bottiglia di gel ionico su uno dei tavoli al livello superiore dell’officina. Ritornate ora a Hephaestus Core per trovare un altro gel ionico tra le due stazioni di lavoro nel più alto livello del Core. Ci sarà il corpo di un altro Big Daddy nel passaggio che porta all’ufficio di Andrew Ryan così sarete già a due. A questo punto vi basterà uccidere altri due Big Daddy per avere le componenti necessarie. Appena avrete tutto tornate nel laboratorio di ricerca segreto e completate l’ordigno. A questo punto dirigetevi verso l’area del controllo geotermale dove dovrete ruotare la pesante manopola che regola l’uscita della lava per ridirigerne il flusso. Nel fare questo sarete costantemente interrotti dagli attacchi dei ricombinanti: è bene che non giriate tutta la manopola insieme senza badare ai nemici, alla fine rischierete di trovarvi in seria difficoltà. A questo punto il magma avrà liberato dall’acqua il livello più basso potrete scendere. Alzate quindi la piattaforma fino in cima e mettete la bomba EMP nel Core per sovraccaricarlo. Adesso potete entrare nell’ufficio di Andrew Ryan.
RAPTURE CENTRAL CONTROL
Salite al piano superiore e usate il cunicolo sulla sinistra per arrivare all’Ufficio di Ryan. Uscite dal cunicolo facendovi cadere. Alla fine dovrete inserire la chiave per fermare il processo di autodistruzione e scappare seguendo tornando indietro e seguendo la sorellina fino al condotto dell’aria.
OLYMPUS HEIGHTS
Usciti dal rifugio della Tanenbaum vi ritroverete nelle fogne. Per aprire la porta cercate la manovella, riponetela al suo posto e girate: quindi andate avanti. Questa direzione vi porterà all’Athena Glory: dopo che avrete ripulito la struttura Fontaine vi ridurrà continuamente l’energia. Andate nel posto segnato dalla mappa e trovate il segno dell’obiettivo per il luogo di Suchong. Si troverà nel lato Ovest del piano terra qui. Dopo le rivelazioni dovrete proseguire per salvarvi la vita. Andate alla tromba delle scale ed iniziate a salire. Al terzo piano arriverete al balcone, quindi seguite il passaggio fino all’angolo a nord-ovest, assicurandovi di prendere lungo la via l’ACCU-VOX che rivela il codice per l’ascensore che conduce alla suite di Fontaine (5744). Quando arrivate all’appartamento della Tenenbaum, esplorate il piano superiore: scoprirete che l’antidoto è stato spostato nella suite di Fontaine. Tornate al piano terra e inserite il codice per attivare l’ascensore.
Prendete la porta a nord e salite le scale per trovare la piccolo camera sul lato della stanza da letto di Fontaine dove troverete l’antidoto. Per guarirvi completamente, però, dovrete trovare una seconda dose di antidoto che troverete nel laboratorio del Dottor Suchong ad Apollo Square. Quando sarete pronto per proseguire, trovate l’uscita per l’Apollo Square, tornando indietro nel sistema di tram.
APOLLO SQUARE
Andate nella via del tram stando attenti al Big Daddy, proseguite attraverso l’Apollo Square e arriverete all’Artemis Suites dove, al secondo piano, si trova il Laboratorio di Suchong. Aprite la porta e troverete la seconda dose di antidoto. Prima di andarvene a Point Prometheus fate un salto nel centro Fontaine per i poveri, ad Hestia Chambers: si trova a sud del Metrò di Rapture. Appena siete pronti prendete la batisfera che vi porterà a Point Prometheus.
POINT PROMETHEUS
Inseguite Fontaine fino a che non farà saltare in aria una porta, impedendovi il passaggio. Per aprire l’altra porta e continuare avrete bisogno di una sorellina. Salite e recuperate l’interruttore della tuta dal cadavere di un Big Daddy alla vostra destra. Recatevi a Little Wonder per cercare i feromoni: uno lo trovate nella stanza 5, al pianoterra, uno nella stanza 7, raggiungibile solo dal secondo piano, ed infine l’ultimo nella sala autopsia. proseguite verso la Fallsate Armored Escorts per i pezzi della tuta. Dopo aver raccolto elmetto e tuta recatevi alla Mendel Memorial Library per gli stivali. Il modulatore della voce è alla Optimized Eugenics, precisamente nella Live Subject Testing. Ora che siete diventati un big daddy, tornate alla porta attraverso la quale é scappato Fontaine e battete forte con la chiave inglese o sulla porta stessa o sulla tubatura vicina: questione di poco ed arriverà una sorellina.
PROVING GROUNDS
Qui dovrete proteggere la bambina a tutti i costi. Contro i ricombinanti il metodo migliore è usare il lanciafiamme mentre per il big daddy il lanciarazzi, ovviamente. A fine livello prendete la siringa della sorellina e, prima di prendere l’ascensore, vedete di fare rifornimento completo di munizioni e kit vari: ne avrete bisogno.
SCONTRO FINALE
Andate subito verso Fontaine e aspirategli con la siringa la prima quantità di adam: si libererà e dovrete esaurire la sua energia per ricondurlo nel generatore e potergli quindi prelevare un altra dose di adam. Dovete essere veloci a tornare ad aspirargli l’adam, perchè di certo non aspetterà voi per staccarsi dal generatore. Attaccatelo con ogni arma a vostra disposizione: alcune armi e plasmidi risultano più efficaci di altri a seconda della sua trasformazione (quando la sua trasformazione è di ghiaccio è consigliabile usare il plasmide di fuoco ad esempio). Fate attenzione agli aiuti che vi mandano le sorelline ed aggirate immediatamente i robot della sicurezza che vi attaccano: una seccatura in meno ed un aiuto in più visto che distrarranno il nostro nemico.