Atlantica Online – Guida allo Shaman

La Shaman è uno dei mercenari chiave di qualsiasi formazione di livello basso. Ottenibile solo al livello 10, diventerà presto una compagna inseparabile ed indispensabile. Qualsiasi formazione necessità di almeno una Shaman ed è vivamente consigliato come scelta per la quest in cui vi verrà richiesto di prendere un quinto mercenario. Veniamo ora ad analizzare le abilità della Shaman.


Statistiche ed abilità

Questo mercenario magico, rank D, è utile principalmente come healer anche se, opportunamente addestrato, potrà coprire altre funzioni. Le sue stat chiave sono Int e M.Def. La Int, potenziabile equipaggiando una buona staff, sarà la stat che aumenterà l’efficacia delle magie e quindi indispensabile. La difesa magica invece è potenziabile attraverso l’Orb, una sorta di scudo magico per classi magiche. La Shaman sarà la prima ad utilizzarlo e spesso si rivelerà utile facendo sopravvivere la Shamana ad attacchi in grado di uccidere qualsiasi altro mercenario. La bassa Dex e i pochi Hp invece costituiscono la principale debolezza di questo healer. Sarete quindi costretti a mantenerlo decisamente arretrato. Inoltre il suo attacco fisico è molto spesso troppo debole per risultare efficace. Questo può colpire un solo bersaglio e solo nella fila frontale.

Passando alle abilità però scopriamo quanto sia utile questo personaggio. La sua magia principale, la Blessing of Life, vi consentirà di curare un bersaglio scelto tra i vostri alleati. Raggiunto il livello 20 di skill consentirà di curare un’intera fila. Questa skill si rivela indispensabile per evitarsi morti rapide e dolorose. Sopravvivere senza Shaman infatti si rivela quasi impossibile poichè le potion risultano molto problematiche se usate come unica fonte di cure.

Tra le altre abilità ritroviamo la Hex of Darkness, un danno over time di tipo Dark, abbastanza doloroso se trainato al massimo livello. La Shaman dispone inoltre del Brutal Will, una abilità che manderà in Berserk i bersagli, facendogli compiere attacchi casuali, potenziandone però l’efficacia. L’ultima abilità notevole è il Noble Sacrifice che permette di immolare colui che lancia la magia in cambio di una potente cura per tutti gli alleati.

In definitiva la Shaman andrebbe sempre potenziata al massimo in Blessing of Life, spendendo magari un punto in Brutal Will (che talvolta può rivelarsi utile) e dedicando i pochi punti liberi all’Hex of Darkness o al Noble Sacrifice.

Una Shaman non è per sempre

Non appena avrete accesso ai mercenari di tipo C, verrà reso disponibile l’Oracle. Questo mercenario è la diretta evoluzione della Shaman poichè presente le stesse caratteristiche ma decisamente potenziate: ottima difesa magica, alta Int, magie curative e un pò più di difesa rispetto alla Shaman. Si rivela quindi una scelta quasi obbligata quella di sostituire lo Shaman già trainato con un Oracle fresco fresco, anche se questo vi ruberà un po’ di tempo nell’allenare il nuovo mercenario.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento