Devil May Cry 4 – Soluzione Completa
Premessa:
Questa guida ha il solo scopo di guidarvi verso il completamento del gioco. Se cercate informazioni riguardo posizioni di Blue Orb/Missioni segrete controllate i rispettivi FAQs:
-Locazioni Blue Orb di Omega
-Missioni segrete di Omega
Tutte le informazioni riportate si basano su una partita giocata a difficoltà ‘Acchiappademoni’. I comandi si riferiscono alla configurazione Standard.
Missione #01 – Affinità elettive |
Boss: Uomo vestito di rosso |
Essendo questa la prima missione del gioco, viene mostrato un piccolo Tutorial* che ha lo scopo di illustrare come compiere azioni basilari. Seguite le istruzioni e presto inizierà lo scontro vero e proprio con l’intruso. Si tratta di una battaglia tutt’altro che difficile, schivate i suoi attacchi e sfruttate il braccio destro di Nero per eliminarlo alla svelta.
*Questi piccoli riquadri compariranno ogni volta che il gioco riterrà opportuno spiegarvi come compiere determinate azioni e/o le funzioni di alcuni oggetti.
Missione #02 – La Porte De l’Enfer |
Boss: Berial |
Andate verso la piazza e occupatevi degli Scarecrow, quando avete finito proseguite verso i cancelli a Nord, sulla destra troverete una porta che conduce al Magazzino. Appena fate ingresso nella nuova area la telecamera vi mostra la posizione di una sfera dorata, assicuratevi di raccoglierla prima di proseguire verso il piano superiore; superato il breve corridioio verrete obbligati ad affrontare una manciata di Scarecrow, levateli di torno e andate avanti. Dal balcone prendete la porta al vostro fianco per ritrovarvi nella Cattedrale. Scendete, nell’angolo Sud, oltre una grata, potete prendere una Stella Vitale S grazie allo Snatch del Devil Bringer; dirigitevi verso il fondo della sala ed esaminate la colonna luminosa per ottenere Eredità Malefica: ora potete sfruttare il DB per raggiungere aree prima inacessibili grazie ad appigli chiamati Grim Grip.
Posizionatevi sul piedistallo al centro della sala e sfruttatelo per raggiungere il piano superiore della Cattedrale, non andate subito verso la porta, fate il giro e raccogliete la sfera rossa avvalendovi del muro come appoggio per il doppio salto. Una volta usciti su Terrazza/Distretto commerciale usate il Grim Grip per raggiungere il balcone e proseguite a sinistra, un secondo Grim Grip vi porterà ad un’altra terrazza ove troverete due Scarecrow ad accogliervi, quando ve ne siete occupati usate il Grim Grip per raggiungere il terrazzo successivo, levati di mezzo altri Scarecrow proseguite verso il Distretto residenziale. Andate di sotto ed eliminate gli Scarecrow, lungo la via trovere un cristallo rosso gigante, colpitelo per ottenere sfere. Poco più avanti troverete una torretta di legno, saliteci sopra e aspettate qualche secondo per ottenere sfere nascoste, dopodiché avanzate verso il Porto di Caerula. Sulla sinistra c’è una sfera rossa (a causa della telecamera non è notabile), andate verso il molo a sinistra e tramite il Grim Grip spostatevi sulla banchina innanzi a voi ed entrate nell’edificio. Eliminate gli Scarecrow ed attivate l’interruttore per liberare il passaggio verso la porta al piano superiore, entrati in quest’ultima esaminate il pulsante per abbassare il ponte e creare un passaggio verso la prossima area. Tornate indietro e proseguite verso la Prima area mineraria, raccogliete le sfere rosse nell’infossatura a destra dello schermo e raggiungete il piano superiore; se volete comprate qualche oggetto/potenziamento alla statua prima di dirigervi verso le Colline di Ferrum, luogo in cui vi scontrerete col secondo Boss del gioco: Berial.
Boss: Berial
Grado di difficoltà: Facile/Medio
Strategia –
Si possono intraprendere 2 approcci per sconfiggere questo Demone. Il primo è altamente sicuro, ma lungo e serve l’abilità Colpo Carica; il secondo è più rapido, ma il rischio di ricevere danni è maggiore.
APPROCCIO A
Mantenetevi a distanza, limitandovi a schivare e bersagliare Berial con Colpo Carica.
APPROCCIO B
Usate l’Hell Bound per raggiungere la sua testa e danneggiatelo, ripetete il il procedimento finché non barcollerà; quando si trova in questo stato assestate qualche colpo, saltate e usate il Buster per sollevarlo e buttarlo a terra, avrete tempo per assestare un altro paio di colpi e usare una seconda volta il Buster. Quando notate che sta ravvivando le fiamme allontanatevi subito, perché ripristinandole causerà un’esplosione. Una volta che la sua salute si sarà abbassata intorno al 50% inizierà a caricarvi da lontano, posizionatevi di lato appena prepara l’attacco, per evitarlo. Le colonne di fuoco che evoca dal terreno possono essere evitate semplicemente correndo. Se avete bisogno di energia fate rompere a Berial le case presenti nell’area, rilasciano sfere verdi.
Dopo aver sconfitto Berial salite ed entrate nella miniera per completare la missione.
Missione #03 – L’ala bianca |
Boss: — |
Questa missione ha inizio nella Seconda area mineraria, deviate a sinistra al secondo bivio per raggiungere un cristallo rosso gigante, dopodiché proseguite a destra per affrontare alcuni Scarecrow e un’ampia area con Grim Grip. Salite in cima e andate verso Nord, assicuratevi di raccogliere la Stella Vitale S che si trova a pochi passi dall’uscita della miniera, sulla sinistra.
Percorrete il versante della montagna facendo una piccola deviazione a sinistra in modo da prendere la sfera rossa, per poi avanzare fino alla scena d’intermezzo che vi mostra un nuovo membro delle legioni infernali: Frost. Non si tratta di un nemico troppo ostico, usate il Buster e premete cerchio per effettuare roteazioni bonus (ancora meglio se con questa mossa riuscite a stordire l’altro Frost). Qualora si dovessero chiudere in un guscio di ghiaccio, siate veloci a colpirli con la Red Queen, arresterete il processo di rigenerazione. Quando vi siete occupati dei seccatori salite sulle quattro colonne presenti nell’area, su due di esse troverete sfere rosse; infine andate verso il ponte e raggiungete l’entrata del Castello.
Nel Gran Salone non potete fare molto al momento, a causa delle barriere, quindi dirigetevi verso una delle due porte ai lati del salone ed entrate nella Grande Sala, poi a Ovest verso la Camera delle Torture. Qui verrete bloccati da una manciata di Scarecrow/Frost, occupatevene e proseguite verso la scala a chiocciola che vi porta al piano superiore dell’area; ora fate attenzione, il vostro scopo è raggiungere una fessura nel muro sulla destra, e per farlo dovete usufruire di una serie Grim Grip, prima di elencarveli faccio una precisazione: dopo aver afferrato un Grim Grip dovete immediatamente afferrare quello successivo, se per sbaglio vi lasciate cadere quando afferrerete il Grim Grip salirete in alto finendo contro gli aculei, che oltre a danneggiarvi vi rispediscono al piano inferiore, obbligandovi ad affrontare nuovamente gli Scarecrow.
a)Sorvolate l’intera stanza ed arrivate dalla parte opposta.
b)Il secondo Grim Grip vi porta su una piccola sporgenza a sinistra dello schermo.
c)Due Grim Grip, il secondo si muove. Quando è prossimo ad allinearsi col primo afferrateli per raggiungere l’altra piattaforma.
d)Tre Grim Grip che appaiono e scompaiono. Appena si materializza quello più vicino a voi afferratelo, poi afferrate i successivi.
e)Due Grim Grip, il primo scompare. Quando si materializza afferratelo e spostatevi sulla prossima piattaforma.
f)Tre Grim Grip, il secondo si muove. Quando si sta allineando afferrate.
Proseguite verso la porta e vi ritroverete nel Gran Salone, dirigetevi verso la porta a sinistra del ritratto per raggiungere il Cortile centrale e avanzate fino ad arrivare alle Cascate di Foris. Da qui tornate al Cortile centrale dal lato opposto e fatevi nuovamente strada fino al Gran Salone, sulla destra attivate l’interruttore blu per levare di mezzo le barriere, sulla cima di una parte rialzata in sua prossimità potete raccogliere un’Acqua santa grazie allo Snatch; una volta presa entrate nella porta accanto allo specchio, vi porterà nella Galleria. Eliminate gli Scarecrow ed uscite dall’altro lato per raggiungere la Biblioteca, andate in fondo ed entrate nella porta sulla destra, dopo una sequenza d’intermezzo dovrete vedervela con Bianco Angelo: un combattimento frontale non è la scelta più intelligente, dato che si protegge dagli attacchi con lo scudo (lo potete sempre distruggere ma è un inutile dispendio di tempo), attaccatelo alle spalle con Red Queen/Buster. Quando avete sconfitto gli avversari esaminate l’area per raccogliere l’Anima mercuriale e completare la missione.
Missione #04 – A sangue freddo |
Boss: Bael |
Attivate la Gyro-spada col Devil Bringer e usatela per rompere il sigillo che blocca la porta. Fate ritorno alla Galleria, vi scontrerete con Scarecrow e Frost, se volete testare la forza delle Gyro-spade colpite quella situata in fondo alla stanza con la spada e in seguito col Buster, dovreste riuscire a fare piazza pulita alla svelta. Tornate al Gran Salone e usufruite nuovamente dellla Gyro-spada per distruggere il sepolcro al centro dell’area, rivelando una rampa (attualmente disattivata), qui al momento non potete fare nulla quindi dirigetevi verso la Gran Sala. Al centro dell’area sono presenti due Gyro-spade, attivatene una e spostatela verso Ovest per rompere il muro che nasconde la terza Gyro-spada, ora riportatele entrambe al centro della stanza e posizionatele sui piedistalli (potete muovere una Gyro-spada alla volta), faranno la loro comparsa alcuni Scarecrow ma non dovreste avere problemi a disfarvene. Quando le avete messe a posto andate verso il lato Est della sala, noterete che la quarta Gyro-spada si trova dietro un cancello, per raggiungerla entrate nella porta accanto [Sala da pranzo], dove vi aspettano alcuni Bianco Angelo. Dopo averli eliminati andate verso il corridoio, c’è un dispositivo che vi impedisce di proseguire lanciando palle di fuoco, dovete usare come scudo la Gyro-spada che trovate in basso (l’inquadratura non aiuta affatto), percorrete il corridoio e distruggete il dispositivo con la Gyro-spada, entrate nella porta e vi ritroverete nella Gran Sala, oltre il cancello. Eliminate i nemici e attivate l’interruttore blu per aprire il cancello, mettete l’ultima Gyro-spada al suo posto nel cerchio al centro della sala e imboccate il passaggio appena liberato. Preparatevi allo scontro con il terzo Boss.
Boss: Bael
Grado di difficoltà: Medio
Strategia –
All’inizio dello scontro le vostre avversarie saranno le Gemelle Rusalka, colpitele entrambe finché non farà la sua comparsa Bael, schivate l’attacco rotolando e avrà luogo una breve sequenza di intermezzo. Gli attacchi di questo Boss sono abbastanza semplici da evitare:
a)Salto = Il punto d’atterraggio è indicato dalla sua ombra.
b)Pioggia d’aculei = Anche questi indicati da una piccola ombra, basta correre/rotolare per evitarli.
c)Respiro di ghiaccio = Bael si gonfia prima di sferrare quest’attacco, per evitarlo posizionatevi ai suoi lati ed attaccate.
d)Masticazione = Tenta di rendervi il suo spuntino. Utilizza questa mossa se lo colpite frontalmente, alla bocca, o quando le Gemelle Rusalka vi congelano. Nel caso vi dovesse catturare premete freneticamente la levetta analogica sinistra+tutti i tasti per liberarvi.
Il suo punto debole è la lingua ma l’attacco frontale non rappresenta la via più sicura per danneggiarlo, potete sfruttare l’Hell Bound per mettere a segno qualche combo aerea oppure concentrarvi sui lati del corpo e la schena ghiacciata. Dopo che avrà subito abbastanza danni Bael sverrà, permettendovi di assestare qualche colpo extra e usare la mossa speciale del Buster. Quando la fine dello scontro si avvicina (ovvero avrà subito ingenti danni), Bael svanirà nella nebbia rispedendovi contro le Gemelle Rusalka. Adesso vi potranno danneggiare con lame, tenteranno anche di congelarvi, quindi fate attenzione (soprattutto se si avvicinano a voi con le braccia spalancate, sparate/fuggite finché non la finiscono).
Quando avete sconfitto Bael uscite dal cortile per completare la missione.
Missione #05 – Trisagion |
Boss: — |
Ad inizio missione incontrerete un nuovo tipo di nemico: Mephisto. Per eliminarli colpiteli con lo Snatch/Buster e dopo pochi colpi il suo mantello sparirà, permettendovi di danneggiarli con la spada. Dirigetevi verso la scalinata ed entrate nella porta, vi ritroverete nella Camera del maestro; eliminate i Bianco Angelo e fatevi strada fino alla Camera delle torture. Attivate l’interruttore blu e usate la Gyro-spada per distruggere l’obelisco dall’altra parte della stanza, distruggendo il pavimento. Buttatevi nell’apertura, occupatevi dei Mephisto e raccogliete il Talismano alato, grazie ad esso potete sfruttare le rampe che vi permetteranno di salire. Prima di usare la rampa accertatevi di esaminare il Pozzo per scoprire: un cristallo rosso gigante, una Stella Vitale S e un’Acqua santa. Tornati nella Camera delle torture eliminate i nemici e tornate al Gran Salone, usate la rampa al centro per raggiungere il lampadario, attaccate con la Red Queen oppure esaminate per far partire una breve sequenza d’intermezzo; entrate nel varco che avete creato, scendete le scale e prendete con lo Snatch la Stella Vitale S dalla cella a sinistra prima di proseguire verso il Laboratorio sotterraneo e completare la missione.
Missione #06 – Resurrezione |
Boss: Agnus |
Avanzate, saltate di sotto ed entrate nella porta per raggiungere il Dipartimento di ricerca. Fatti pochi passi entreranno in scena i Cutlass: per sconfiggere questa sorta di squali agganciate, sparate e quando escono dal sottosuolo catturateli con lo Snatch. Appena avete finito proseguite verso la Sala dei giochi, in questa stanza dovrete risolvere un enigma piuttosto insolito, il vostro scopo è quello di far raggiungere al ‘Nero pedina’ l’ultima casella, per muoverlo dovete colpire il dado; di seguito è spiegato cosa accade quando la pedina si ferma sulle varie caselle:
a)Bianca = Niente.
b)Rossa = Nemici o laser.
c)Blu = Pioggia di sfere rosse/verdi.
d)Gialla = Vi spostate sulla casella gialla a cui è collegata.
Quando avete superato il percorso, la porta che conduce alla Sala della Katana diventerà accessibile, permettendovi di sfidare il Boss.
Boss: Agnus
Grado di difficoltà: Facile
Strategia –
Dovete rompere il vetro che vi separa da Agnus. Afferrate i Gladius con lo Snatch e usate il Buster per lanciarli. Quando avvertite il suono dell’allarme spostatevi sul piccolo rialzo centrale per evitare di essere danneggiati dal pavimento elettrificato.
Dopo la sequenza d’intermezzo otterrete la Yamato, questa spada vi permette di attivare la modalità Devil Trigger: mentre il suddetto stato è attivato i vostri attacchi infliggeranno più danni (anche quelli speciali effettuati col Buster), e la vostra salute si rigenera col passare del tempo. Uscite dalla sala, attivate l’interruttore blu davanti a voi, salite le scale ed entrate nella porta che conduce all’area Creazione dell’Angelo, ove vi attendono svariati Bianco Angelo. Eliminateli, raggiungete l’altro lato della stanza, occupatevi della seconda ondata e uscite. Siete nuovamente nel Laboratorio sotterraneo, esaminate il pannello comandi che avete accanto per aprire il cancello e attivare le rampe rosse. Ora fate ritorno al Gran Salone, poi dirigetevi verso le Cascate di Foris. Qui scendete le scale, prendete la Stella Vitale S sopra la fontana, percorrete il ponte e superate il tunnel per raggiungere la foresta e far partire la sequenza che segna la fine della missione.
Missione #07 – Echidna |
Boss: Echidna |
Esaminate l’area, potete trovare un cristallo rosso gigante e una Stella Vitale M (per prendere quest’ultima fate un piccolo balzo dalla fessura nel tronco cavo e usate lo Snatch). Nella prossima area [Valle dei venti], prendete l’Acqua santa presente sulla sporgenza più alta prima di scendere e affrontare i Chimera Seed, avversari per nulla ostici. L’unica via attualmente percorribile è rappresentata dalle scale, per cui salitele e raggiungete la Chiesa in rovina. Avanzate di pochi passi per fare la conoscenza di Chimera Scarecrow, mostro nato dall’unione di un Chimera Seed e uno Scarecrow: usate la tattica ‘toccata e fuga’ quando li affrontate, le lame che possono far roteare in ogni momento sono una vera spina nel fianco; rompete il vetro sulla destra per avere accesso a semi contenenti sfere rosse, quando avete preso tutto salite le scale e attivate l’interruttore blu per far comparire delle piattaforme, siate veloci a percorrerle, scompaiono via via che appaiono le successive. Raggiunto l’altro lato della stanza entrate nella porta per ritrovarvi nella Valle della rovina, usate i due Grim Grip e attivate l’interruttore blu per far comparire le piattaforme, appena metterete piede sulla prima compariranno 2 Mephisto, vi consiglio di sconfiggerli prima di percorrere le piattaforme, se per sbaglio cadete nel vuoto dovrete affrontare un manipolo di nemici prima di risalire (i Mephisto sconfittti, per fortuna, non riappariranno). Raggiunto il Fiume Lapis dirigetevi verso l’unica uscita disponibile a Nordovest. Nella nuova area eliminate i Chimera e proseguite verso la Valle dei venti, qui usate la Gyro-spada per togliere di mezzo i muri. Nella Valle della rovina dovrete fuggire da un drago, non perdete tempo a distruggere i semi. Raggiungete le Rovine dimenticate e rompete i semi nei pressi della statua se avete bisogno d’energia. Preparatevi allo scontro con il Boss.
Boss: Echidna
Grado di difficoltà: Facile
Strategia –
Attaccatela con combo aeree fino a stordirla, dopodiché sferrate l’attacco speciale col Buster. Quando si solleva sul terreno sferrate un paio di colpi alla parte del corpo da cui fuoriescono i Chimera Seed e usate nuovamente il Buster. Persa buona parte dell’energia inizierà a brillare di giallo ma non allarmatevi, continuate semplicemente ad infierire fino a sconfiggerla. Se avete bisogno d’energia rompete i semi.
Dopo il combattimento otterrete il Frutto della vita, oggetto che vi permette di dissipare quei bizzarri alberi che bloccano alcuni passaggi. Andate verso quello indicato dall’inquadratura e completate la missione.
Missione #08 – Professione di fede |
Boss: Angelo Credo |
Proseguite lungo il sentiero fino ad incontrare alcune Chimere, una volta eliminate levate di torno l’albero e proseguite verso il Fiume Lapis. Da qui dirigetevi verso la Piazza antica, dove vi attendono gli Assault, per eliminarli alla svelta sollevateli in aria oppure attaccateli alle spalle. Quando ve ne siete occupati fate ritorno alla Chiesa in rovina, la telecamera vi mostrerà un albero, levatelo di mezzo e proseguite verso la Selva misteriosa. Qui raggiungete l’incrocio con quattro sentieri: andate nella direzione opposta a quella indicata dall’ombra, superata l’area sarete di nuovo alle Rovine dimenticate, non scendete, dirigetevi verso il Campo di addestramento e il Ponte di Gran Album, percorretelo in tutta la sua lunghezza finché non parte la sequenza d’intermezzo.
Boss: Angelo Credo
Grado di difficoltà: Medio
Strategia –
La cosa migliore che potete fare è schivare i suoi attacchi e contrattaccare, cercate di portarvi alle sue spalle per sferrare qualche colpo poi usate il Buster. Eventualmente perderà lo scudo, consentendovi di mettere a segno tranquillamente qualche attacco, e infliggere ancora più danni col Buster
Avanzate per completare la missione.
Missione #09 – Per te |
Boss: Angelo Agnus |
Avanzate fino all’entrata del quartier generale per fare la conoscenza di Alto Angelo, una versione potenziata di Bianco Angelo. Vi suggerisco di eliminare lui per primo, dato che gli attacchi combinati ch’è in grado di sferrare con i Bianco Angelo sono abbastanza fastidiosi. Entrati nel Gran salone esaminate l’angolo superiore destro per prendere una Stella Demoniaca S, proseguite dritti ed esaminate il bottone per far partire una scena, tornati nel Gran salone dirigetevi verso la porta che si è appena aperta, prestando attenzione ai laser. Arrivati nella Camera della chiave eliminate i nemici e raccogliete la Chiave di Crono, esaminate lo strano dispositivo al centro per rallentare il tempo e superare i laser. Attivate l’interruttore blu per richiamare l’ascensore, il vostro scopo è quello di raggiungere la cima, facendo attenzione ai nemici/laser che vi fermeranno di tanto in tanto:
a)Prima fermata = Scarecrow.
b)Seconda fermata = Frost.
c)Terza fermata = Assault
Giunti al piano più alto raccogliete la sfera verde e preparatevi ad un altro scontro con il Boss.
Boss: Angelo Agnus
Grado di difficoltà: Medio/Difficile
Strategia –
Agnus è tornato, decisamente più rompiscatole di prima. Evoca i Gladius e i Cutlass per darsi manforte durante lo scontro. Lanciategli contro i primi ed ignorate i secondi, quando lo sentite dire la frase "Your power will be mine!" significa che si sta preparando ad assorbire la vostra energia, impediteglielo attaccandolo. Le palle di fuoco non dovrebbero costituire un problema. Attaccatelo fino a stordirlo e usate il Buster, quando avrà perso all’incirca metà energia caricherà il suo attacco più potente, capirete che lo sta per caricare dall’esclamazione "Time to die!", raggiungetelo più in fretta che potete e attaccatelo per interrompere l’esecuzione. Fate particolare attenzione al suo attacco rotante con i Gladius, cercate di allontanarvi il più possibile quando lo sferra. Se avete bisogno d’energia rompete le gabbie o provate ad eliminare i suoi subalterni.
Missione #10 – Glorificato |
Boss: Dante |
Tornate all’ascensore, dove vi aspetta una versione potenziata dei Mephisto: Faust. La strategia da applicare è la stessa, Snatch/Buster finché non perde il mantello, poi via di Red Queen. Arrivati al secondo piano raggiungete l’ascensore, evitate i laser e attivate l’interruttore blu per levare di mezzo la barriera e scendere al piano terra. Fate ritorno al Gran salone e percorrete il ponte per raggiungere l’area Corridoio sicurezza, usate la Chiave di Crono per superare i laser e proseguite, scendete di sotto (evitando le lame rotanti), levate di torno Faust e i due Mephisto e rallentate il tempo con la Chiave, sfruttate le lame per raggiungere la porta a Sud. Nella zona Smaltimento esperimenti vi attendono tre Bianco Angelo, occupatevene e proseguite verso l’ascensore, esaminatelo per attivarlo e salire al piano superiore. Arrivati nella Sala riunioni eliminate gli Alto e i Bianco angelo e percorrete il corridioio per giungere alla Camera dell’ascensione, dove vi attende il Boss.
Boss: Dante
Grado di difficoltà: Difficile
Strategia –
Stavolta Dante farà ricorso a tutte le sue mosse per cercare di sconfiggervi. Dato che si tratta di un avversario abbastanza rapido vi dico il metodo più semplice per vincere lo scontro:
Saltare->Sparare qualche colpo con Blue Rose->Appena risponde al fuoco afferrare con Snatch->Buster
Ripetete finché non azzerate la sua energia.
Missione #11 – Il nono girone |
Boss: Sanctus |
Salite le scale, raggiunta la cima attivate l’interruttore blu per far apprire dei Grim Grip, usateli per salire ed eliminate i nemici, poi utilizzate l’ascensore. Ignorate il teletrasporto (vi riporta all’inizio) e proseguite verso destra, sfruttate i Grim Grip fino a raggiungere un interruttore blu, eliminate l’Alto Angelo e attivatelo per far comparire altri Gim Grip, arrivati al piano superiore esaminate il bottone per attivare l’ascensore, eliminate i nemici poi scendete fino a raggiungere l’ascensore. Fate rifornimento di oggetti/potenziamenti alla statua, salite sull’ascensore e preparatevi a sfidare Sanctus.
Boss: Sanctus
Grado di difficoltà: Difficile
Strategia –
Prima di poter infliggere danni a Sanctus dovete levare di mezzo le sue due barriere. Agganciate i due aggeggi che ha appresso con l’Hell Bound, in modo da stargli sempre vicino e colpite le barriere, continuate a pressarlo e quando cade al suolo inerme sferrate 3 colpi poi usate il Buster per devastarlo. Le sue palle infuocate e le scariche elettriche possono essere evitate facilmente con rotolate/Table Hopper. Quando avrà ricevuto abbastanza danni partirà una sequenza d’intermezzo e il Salvatore si unirà allo scontro, schivate i suoi pugni con salti/rotolate e quando Sanctus ricompare ripetete il procedimento.