Devil May Cry 4 – Missioni segrete
MISSIONE 1: Annientamento
Locazione: Missione 2
Niente di particolarmente difficile. Vi sarà chiesto di uccidere tutti i demoni che compariranno nel tempo prestabilito.
MISSIONE 2: Alley Oop
Locazione: Missione 4
Non avrete un limite di tempo, ma di nemici. Dovrete eseguire un Buster Grab in aria per cinque volte di fila senza mai cadere a terra. La strategia vincente è quella di effettuare un doppio salto, o anche normale se non avete ancora sbloccato l’abilità, e agganciare con R1 + O il nemico per potarlo in aria, colpirlo con O e lasciarlo cadere, ripetendo il tutto per altre quattro volte, ma senza mai lasciarvi cadere a terra. Può sembrare difficile ma risulta molto facile messo in pratica.
MISSIONE 3: Resistenza non violenta
Locazione: Missione 5
Potrete riuscire in questa missione solo quando avrete appreso l’abilità Scudo per Nero, dopo aver battuto Credo più avanti nel gioco. Vi compariranno due Scarecrow e due Frost contro: dovete aumentare il vostro livello combo senza usare attacchi. Sembra difficile ma non lo è affatto: vi basterà usare l’abilità Scudo su uno dei due Scarecrow, usarlo come protezione e andare contro uno dei due Frost per farvi colpire. A pagare i danni sarà il vostro scudo che dovrebbe morire senza troppi problemi: ripetete la stessa cosa col secondo Frost e il secondo Scarecrow in modo tale da raggiungere il livello di combo C e completare la missione.
MISSIONE 4: Rintracciare il tesoro
Locazione: Missione 6
Per ottenere il frammento di sfera blu dovrete trovare tutte le sfere rosse nascoste nell’area. Niente di più facile, visto che il vostro braccio demoniaco si illumina quando vi trovate in un punto presidiato da qualche tesoro nascosto: trovatene tre e avrete completato la missione.
MISSIONE 5: Grattacielo
Locazione: Missione 7
Dovrete semplicemente saltare sulle piattaforme rosse, aiutandovi con il doppio salto e distruggendo con la spada la gabbia che tiene protetta la penultima piattaforma: raggiunto il soffitto troverete il desiderato oggetto
MISSIONE 6: Vermifugo
Locazione: Missione 8
Dovrete proteggere lo Scarecrow che comparirà al centro dalle Chimere che gli si avventeranno contro immediatamente. La strategia da adottare è facile, ma deve essere molto rapida. Prendete lo Scarecrow col vostro braccio demoniaco e con l’abilità Scudo fatene la vostra protezione: ovviamente voi non volete proteggervi dalle Chimere e dovete evitare che il mostro subisca danni, quindi tenendolo sempre come scudo fuggite saltando verso l’uscita. Tenendo a bada lo Scarecrow iniziate a sparare alle Chimere con la vostra pistola, casomai caricando anche i colpi, in modo tale che tenendovi lontani le ucciderete tutte, e se lo Scarecrow prova a scappare tenetelo vicino a voi e il gioco è fatto.
MISSIONE 7: Corsa libera
Locazione: Missione 10
Raggiungete la fine del percorso senza mai cadere nel baratro. Quindi fate attenzione ai Mephisto che vi daranno fastidio
MISSIONE 8: Blocco Reale
Locazione: Missione 14
Usando lo stile Royal Guard effettuate una guardia per cinque volte di seguito su uno dei mostri, con i Mephisto è molto più semplice. Non dovreste trovare difficoltà: si tratta solo di tempismo.
MISSIONE 9: Indistruttibile
Locazione: Missione 15
Dovreste uccidere tutti i nemici evitando di farvi colpire o risucchiare. Iniziate con l’uccidere le Chimere in modo tale che non possano unirsi con gli altri demoni e darvi seri problemi, dopo di che provate a colpire tutti con il Gilgamesh, per semplificare la situazione e poter infliggere danni dalla distanza.
MISSIONE 10: Puppet Master
Locazione: Missione 5
Dovrete distruggere cinque colonne azzurre usando le Giroblade attivabili tramite il pugno di Nero: non è niente di difficile dato che avrete tutto il tempo necessario per farlo. Per facilitarvi la missione e muovere più velocemente le Giroblade, colpitele due volte con la spada e dopo col pugno: viaggeranno velocissime.
MISSIONE 11: Punto d’impatto
Locazione: Missione 16
Dovrete usare Pandora per distruggere gli oggetti lontani. Puntate Pandora in formato laser verso la porta più distante in modo tale da poter colpire l’oggetto senza muovervi tanto. Dopo di che giratevi, correte verso la rampa di scale, e arrivati alla fine usate di nuovo Pandora come laser per distruggere il secondo oggetto.
MISSIONE 12: Corsa Campestre
Locazione: Missione 17
Dovreste superare l’area senza essere colpiti dai laser, e se pensate che averlo fatto già una volta vi semplifichi la vita, sappiate che stavolta non ci sarà il tempo rallentato, quindi la cosa diventa molto più difficile: l’ultima missione secondaria meritava di essere la più difficile. Completate tutte le missioni sbloccherete l’obiettivo "Ho detto Tutto" e avrete raccolto tutti i frammenti di Bue Orb disponibili (gli altri li trovate nella soluzione omonima) e quindi dovreste aver raggiunto, acquistando anche tutte e 6 le sfere blu possibili, la massima energia disponibile, che sbloccherà un altro obiettivo.